Il direttore sportivo Gianluca Petrachi è stato chiaro: il mercato in entrata della Salernitana è da considerarsi chiuso, a meno che non ci siano ulteriori partenze e necessità particolari. Al netto delle dichiarazioni ufficiali, utili anche a trasmettere fiducia e serenità al gruppo, c'è però la volontà di prendere un altro attaccante soprattutto ora che Martusciello ha palesato la volontà di provare anche il 4-3-1-2 e il 4-4-2 per esaltare le caratteristiche offensive dei giocatori a disposizione.

Joao Pedro è ovviamente il vecchio pallino del ds, ma lo stipendio è fuori budget pur con il calciatore che è notevolmente venuto incontro al club abbassando le pretese e accontentandosi di un anno con opzione. Iervolino non è convinto, visto anche il recente curriculum dell'attaccante. Alla Salernitana sarebbe stato proposto - senza fortuna - Mattia Destro, non corrisponde al vero la voce di un sondaggio per l'ex Caputo, svincolato.

Occhio anche alle soluzioni negli altri reparti, visto che a centrocampo andrà via Legowski e per Maggiore è soltanto questione di tempo. In difesa la Salernitana è ok sulle corsie laterali, pur con contatti ancora in essere tra il ds e Gaetano Letizia. Pochissime le possibilità che vestirà il granata, potrebbe seguire Castori qualora il mister trovasse panchina in tempi brevi. In bilico anche la posizione di Simy: arrivassero offerte, sarà ceduto.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print