Le interviste rilasciate finora dai nuovi calciatori della Salernitana vanno tutte nella stessa direzione. Il club granata non merita la serie C e deve giocare per vincere il campionato e tornare subito in cadetteria. Lo hanno ripetuto un po' tutti quelli andati in conferenza stampa, chi in modo velato chi in modo più esplicito, come per esempio gli ultimi due Anastasio e Capomaggio. "Voglio vincere il campionato. Non ci nascondiamo, siamo la Salernitana e dobbiamo puntare in alto" ha detto il difensore campano ieri pomeriggio.

"Tocca a noi trascinare i tifosi, vogliamo vincere il campionato" gli ha fatto eco in tarda mattinata il centrocampista Galo Capomaggio. Non può essere diversamente per una piazza che fino a due anni fa giocava in Serie A e che lo scorso anno nonostante fosse in zona retrocessione portava in media oltre mille tifosi in trasferta.

I primi acquisti fatti da Faggiano pure vanno in quella direzione, prendere Inglese e Ferrari, due attaccanti top per la categoria, investire oltre un milione di euro per il centrocampista argentino, prendere poi giocatori che lo scorso anno erano in B o hanno vinto il campionato di C è un segnale. Non basta però quanto fatto e detto finora, queste promesse vanno trasformate in fatti dai calciatori in campo e dalla società, che deve completare la squadra per avvicinarsi a Benevento e Catania, al momento ancora avanti in una eventuale griglia di partenza del prossimo campionato, almeno sulla carta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print