Due retrocessioni di fila sono dure da digerire. Nonostante questo la tifoseria della Salernitana è pronta a fare la propria parte anche in terza serie, una categoria che ha visto protagonista il club granata per tanti anni della sua storia ma che la Bersagliera ha disputato soltanto dieci volte dal 1990, cioè dalla fondazione dello stadio Arechi, che sarà interessato da un maxi intervento di ammodernamento.

Una categoria che quindi non spaventa i tifosi, pronti a sostenere la squadra nonostante i divieti ingiusti imposti, con la chiusura dell'Arechi per due giornate e il divieto di trasferta per quattro mesi. Da vicino o da lontano, ci saranno sempre, come fatto anche nelle ultime due disastrose stagioni e come stanno dimostrando anche in questi giorni a Cascia, dove stanno iniziando ad arrivare molti tifosi.

Una tifoseria che merita di più, che merita di vivere una stagione da protagonista e per farlo serve costruire una squadra all'altezza. Almeno 3-4 squadre sono ancora avanti alla Salernitana, che per l'ennesima volta ha dovuto ricostruire quasi da zero, portandosi indietro calciatori in uscita che non vogliono restare a Salerno. Di tempo ce n'è ancora, una base almeno stavolta c'è, ora però servono quei colpi ulteriori per innalzare il tasso tecnico e di esperienza e per poter vivere un campionato al vertice per provare a tornare subito nelle categorie che questa tifoseria merita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print