È il capocannoniere della Salernitana con tre gol dopo le prime due partite amichevoli giocate, Roberto Inglese guida l'attacco granata in queste prime settimane di ritiro a Cascia. Con Ferrari forma una coppia di attaccanti di tutto rispetto per la categoria, che probabilmente avrebbero fatto bene anche lo scorso anno in B con i campani, visto il rendimento avuto la scorsa stagione dai giocatori d'attacco della Salernitana.

È chiaro però che da soli non possono bastare a reggere tutto il peso offensivo della prossima stagione, il giovane Achik ha dimostrato di avere gamba e imprevedibilità ma non vede molto la porta, è più un giocatore da poter utilizzare come esterno o come trequartista piuttosto che come attaccante puro.

Servirà quindi affiancare ai due attaccanti (che hanno più o meno la stessa stazza fisica e le stesse caratteristiche), almeno un altro giocatore top con caratteristiche diverse, più da seconda punta, che abbia velocità e sia in grado di affiancarsi a uno dei due o a entrambi in caso di necessità ma che allo stesso tempo abbia comunque tanti gol nelle gambe. Un giocatore come Tumminello per esempio, il cui passaggio al Benevento pare sfumato per problemi fisici, o come Liguori, che a breve dovrebbe essere ufficializzato. Col 3-5-2 quindi serviranno almeno altri due attaccanti, di cui uno top e sul livello dei due calciatori già acquistati dalla Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print