Ufficializzata la composizione dei raggruppamenti e degli accoppiamenti della prossima Coppa Italia di Serie C 2025/2026, che vedrà protagonista anche la Salernitana, vincitrice del trofeo nel 2014 dopo aver avuto la meglio sul Monza in finale (vittoria per 0-1 in trasferta con gol di Ricci e pareggio per 1-1 all'Arechi al ritorno con gol di Volpe). Anche in questo caso le squadre sono state divise geograficamente in gruppi, con qualche eccezione. Salernitana quindi nel gruppo 4 insieme a Monopoli, Picerno, Foggia, Crotone, Siracusa, Cosenza, Potenza, Casarano, Catania, Altamura, Cavese, Trapani e Sorrento. Non ci sono Benevento, Giugliano e Casertana inserite nel gruppo 3 e che quindi eventualmente la Salernitana potrebbe trovare solo in semifinale o finale, insieme a tutte le altre squadre di Serie C. 

Questi gli accoppiamenti del PRIMO TURNO che riguardano il raggruppamento della Salernitana.
FOGGIA - SIRACUSA (gara 22)
CASARANO - TEAM ALTAMURA (gara 23)
MONOPOLI - COSENZA (gara 24)
POTENZA - CAVESE (gara 25)
CROTONE - CATANIA (gara 26)
SALERNITANA - SORRENTO (gara 27)
AZ PICERNO - TRAPANI (gara 28)

Le gare del Primo Turno Eliminatorio saranno programmate nella giornata di sabato 16 agosto 2025 e domenica 17 agosto 2025 (granata in campo il 17 alle 21). Si svolgerà in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al novantesimo si andrà direttamente ai rigori. 

SECONDO TURNO
Alle vincenti delle gare del primo turno relative al gruppo 4 si aggiunge il Cerignola, che vanno a comporre il gruppo D. Questi gli accoppiamenti:
Salernitana/Sorrento - Az Picerno/Trapani (S13)
Audace Cerignola - Casarano/Altamura (S14)
Monopoli/Cosenza - Potenza/Cavese (S15)
Crotone/Catania - Foggia/Siracusa (S16)
La Salernitana quindi in caso di vittoria col Sorrento andrebbe ad affrontare la vincente di Az Picerno-Trapani. Le gare del Secondo Turno Eliminatorio saranno programmate nella giornata di martedì 28 ottobre 2025, mercoledì 29 ottobre 2025 e giovedì 30 ottobre 2025. Anche in questo caso saranno gare uniche ad eliminazione diretta con rigori in caso di parità al novantesimo. 

OTTAVI DI FINALE
Le vincenti di queste gare del Secondo Turno andranno a comporre poi il gruppo D degli ottavi di finale con questi accoppiamenti:
Vincente S15 - Vincente S14 (O7)
Vincente S13 - Vincente S16 (O8)
La Salernitana quindi andrebbe ad affrontare una tra Crotone, Catania, Foggia e Siracusa. Le gare degli Ottavi di Finale potranno essere programmate nella giornata di martedì 25 novembre 2025, mercoledì 26 novembre 2025 e giovedì 27 novembre 2025. Anche in questo caso saranno gare uniche ad eliminazione diretta con rigori in caso di parità al novantesimo. 

QUARTI DI FINALE
Le vincenti dei due Ottavi di Finale del gruppo D si affronteranno ai quarti di finale, per i granata quindi possibile avversario una delle altre squadre inserite nel gruppo 4 iniziale e quindi una tra Monopoli, Cosenza, Potenza, Casarano, Altamura, Cavese e Cerignola. Le gare dei Quarti di Finale potranno essere programmate nella giornata di martedì 09 dicembre 2025, mercoledì 10 dicembre 2025 e giovedì 11 dicembre 2025. Anche in questo caso saranno gare uniche ad eliminazione diretta con rigori in caso di parità al novantesimo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print