La vicenda Marco Tumminello si fa sempre più intricata. Dopo il clamoroso stop alla trattativa con il Benevento, nonostante le visite mediche superate e la presenza del giocatore in tribuna accanto al presidente Vigorito, l'attaccante formato nel vivaio della Roma è tornato al Crotone. Pare che il nodo sia legato alle condizioni fisiche dell'attaccante, che di recente si è sottoposto a un intervento per un'ernia inguinale.

I dubbi sui tempi di recupero avrebbero influito negativamente sull'esito dell'operazione di mercato come detto in anteprima questa mattina dalla nostra redazione. Quanto accaduto conferma che, in periodo di mercato, non è mai retorica nè frase fatta quando si afferma che una trattativa è conclusa soltanto dopo la firma del contratto.

Ma quale sarà il futuro di un bomber che, nei giorni scorsi, era stato sondato anche dal Catania e da società di categoria superiore? Un indizio arriva direttamente dai social visto che, un po' a sorpresa, Tumminello ha espresso il suo attaccamento al Crotone con un post su Instagram dove ha mostrato la grafica del girone C di Serie C accompagnata da un'emoticon di uno squalo, simbolo del club calabrese. E se alla fine il centravanti scuola Roma, reduce da una stagione eccellente all'ombra dello Scida resterà al Crotone incrociando la Salernitana soltanto da avversario? L'ipotesi inizia ad essere assolutamente concreta, anche perchè effettivamente da qui a un mese sarà impossibile allenarsi regolarmente e nessuno sborserà quanto richiesto dalla società calabrese dopo l'esplosione di un caso clamoroso.

Nel frattempo, la Salernitana mantiene una posizione defilata, senza aver partecipato all'asta per il giocatore. Salvo sorprese non ci sarà nessun rilancio da parte della società granata, sia per motivi di natura economica sia - appunto - per la querelle sulle condizioni fisiche.  Il direttore sportivo Faggiano tiene sotto osservazione Tommaso Biasci del Catanzaro  (sul quale però ora potrebbe fiondarsi di nuovo il Benevento) e non esclude profili svincolati. Uno degli attaccanti sovente accostato alla Bersagliera è Eric Lanini, a sorpresa senza squadra pur avendo doti tecniche sprecate per la categoria. Occhio anche a Corona, di proprietà del Palermo e l'anno scorso assoluto protagonista a Pontedera.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print