Considerando che in ritiro ci sono una dozzina di calciatori destinati a partire (Fiorillo, Sepe, Tongya, Njoh, Dalmonte, Maggiore, Bradaric, Daniliuc, Legowski e Lovato, mentre si è trovata una soluzione per Ghiglione, Adelaide e Sambia), è evidente che questa Salernitana dovrà prendere ancora una decina di giocatori per completare la rosa.

Il direttore sportivo Daniele Faggiano, pur non arrivando alla famosa percentuale dell'80%, ha comunque preso in pochi giorni un buon numero di calciatori e questo permetterà al tecnico Raffaele di lavorare con una buona base di elementi che prenderanno parte alla prossima stagione. Tuttavia il club ha intenzione di inserire in organico qualche giovane di prospettiva, ma anche un paio di calciatori di livello assoluto. Ruoli? Difensore centrale e centravanti.

E, una volta risparmiati tutti questi ingaggi da serie A, non è da escludere ci possa essere un doppio colpo a sorpresa. Senza dimenticare che servono come il pane un portiere, un altro bomber e un esterno destro dopo il passaggio di Casasola al Catania accompagnato da mille polemiche. Per ora, come detto, un'ossatura c'è. E non è poco se rapportato ai ritiri degli anni passati, anche con gestioni societarie differenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print