Calciatore di grande qualità, di categoria superiore, eppure Daniele Verde dopo alcune buone stagioni in massima serie si è ritrovato a lottare per la salvezza in Serie B per due anni consecutivi. Lo scorso anno riuscì ad evitare la retrocessione con lo Spezia grazie ad un grande rush finale, spera adesso di ripetersi anche con la Salernitana. Il calciatore campano è in prestito proprio dalla squadra ligure con i campani che hanno un obbligo di riscatto che difficilmente si realizzerà, resta però anche il diritto.

In caso di salvezza dei granata se ne discuterà ovviamente a fine stagione. Nel frattempo dovrà guidare la Salernitana verso la salvezza, a suon di gol, assist e prestazioni importanti. Tra i pochi a salvarsi anche nel girone d'andata, la squadra granata si attende ora qualche gol, visto che non segna ormai dal mese di dicembre e nelle corde ha qualche rete in più rispetto alle sole tre messe a segno finora.

Dall'arrivo di Breda è partito spesso dalla panchina ma nelle ultime settimane è tornato un punto fermo del reparto offensivo granata, messo sulla trequarti in appoggio a Cerri, con possibilità di svariare su tutto il fronte d'attacco. Nella sgambatura a porte aperte contro la Primavera è sembrato tra i giocatori più in palla, in appoggio prima all'ex Como e poi a Raimondo con il primo che sarà ancora il terminale offensivo nella sfida di Bari, con Verde appunto alle sue spalle. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 marzo 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print