"Vittoria importante per mantenere la testa solitaria della classifica. Siamo contenti perchè questa squadra sta mostrando carattere, sta onorando la maglia e finalmente dopo due anni orribili ci sta dando soddisfazioni". Questo il pensiero del Salerno Club 2010, di cui è presidente Salvatore Orilia, dopo la vittoria della Salernitana nel derby contro la Cavese.

Secondo i tifosi granata "Partita più difficile del previsto contro una squadra modesta che lottera per la salvezza. La Salernitana conferma di avere un organico, dal centrocampo in su, come qualità e quantità, con pochi uguali nel girone ma al tempo stesso di presentare grosse disfunzioni in fase difensiva. Il direttore sportivo Faggiano ha fatto davvero un ottimo lavoro e non era facile perché rifondare una squadra con oltre 20 giocatori nuovi e un allenatore nuovo poteva sembrare un azzardo: ed invece è stato bravo perché ha allestito una squadra molto competitiva che può giocarsi la vittoria finale del campionato. E sicuramente provvederà, nel mercato di riparazione, a sistemare le problematiche che in ogni caso il campo ha evidenziato”.

Il Salerno Club 2010 cosi conclude: “Comunque ancora un arbitraggio veramente imbarazzante all'Arechi. Un grande applauso, infine, alla tifoseria granata, che ancora una volta si è dimostrata matura e degna di palcoscenici internazionali: tifo incessante per tutta la gara, non ha reagito alla provocazione di un avversario al gol sotto la Curva Sud Siberiano ma soprattutto ha confermato che quella di domenica non era una gara particolarmente sentita, ma come le altre, da vincere e basta. Avanti cosi”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 11:00 / Fonte: La Città
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print