Il tecnico Roberto Taurino è intervenuto come ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e Il 61, per analizzare le dinamiche attuali dei gironi di Serie C. Ecco le sue parole sulla Salernitana e sul Girone C: "Salernitana ha qualcosa in più rispetto alle altre? No, la Salernitana sicuramente è una squadra di primissima fascia. Vedo benissimo anche il Benevento, c'è il Catania, lo stesso Crotone, secondo me è una buonissima squadra. Poi ci sono sempre quelle sorprese, squadre comunque ben attrezzate, che nell'annata giusta e con il gruppo giusto possono comunque insidiare le prime posizioni.

Ci sono secondo me dei risvolti diversi, per quello che ho visto io in questa prima fase sicuramente la Salernitana è stata molto molto brava nel capitalizzare tanto all'interno di partite, anche complesse, perché spesso è andata sotto, ha dovuto recuperare, ha avuto qualche episodio anche positivo, come sempre succede. Faccio un esempio il rigore parato da Donnarumma al novantesimo, che poteva non far prendere i tre punti. Però stanno dimostrando di avere comunque l'atteggiamento giusto, di essersi calati bene in quella che deve essere la difficoltà del campionato.

Il Benevento mi era piaciuto molto per quella che era l'espressione di calcio, probabilmente nessuno si aspettava questo scivolone a Latina, però è la dimostrazione che questo campionato è complesso e ogni partita nasconde le proprie insidie. Però devo dire che il Benevento come impianto di gioco è una squadra che sono convinto che può fare bene fino in fondo. Una sorpresa potrebbe essere il Casarano, anche se chi conosce bene la realtà e chi si sofferma anche a vedere la rosa che ha messo a disposizione dalla società, io penso che sia una squadra che può stare tranquillamente nelle prime posizioni, perché comunque ha fatto un mercato importante, prendendo qualche giocatore che è sceso di categoria dalla Serie B, ha rimesso sicuramente l'entusiasmo giusto in giocatori comunque forti anche in Lega Pro". 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print