Nuovi provvedimenti del Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di Serie C. La Salernitana è stata multata con un’ammenda di 800 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica”.

Il riferimento è al lancio di una bottiglietta di plastica semi vuota sul terreno di gioco durante la gara interna all’Arechi. L’episodio, fortunatamente, non ha avuto conseguenze. Nella decisione, il Giudice ha applicato gli articoli 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 del Codice di Giustizia Sportiva, valutando “le modalità complessive dei fatti e l’assenza di danni”, oltre a considerare i modelli organizzativi adottati dal club ai sensi dell’art. 29 C.G.S.

Sul fronte disciplinare, è arrivata anche la squalifica di Mirko Miceli, difensore del Monopoli, che salterà la sfida di domenica contro i granata per recidività in ammonizione (quinta sanzione stagionale).

La Salernitana, dunque, non solo dovrà pagare l’ammenda, ma affronterà un Monopoli privo di uno dei suoi pilastri difensivi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print