Il restyling dello stadio Arechi e dell’impianto Volpe è ormai alle battute finali prima dell’avvio ufficiale dei lavori. La Regione Campania accelera per dare il via al cantiere del “Principe degli Stadi”, con l’obiettivo di partire dalla Curva Nord, primo settore interessato dall’intervento di ristrutturazione.

Sul fronte organizzativo, la Salernitana è già al lavoro con FIGC e Lega Pro per ottenere una deroga in caso di demolizione della parte di impianto attualmente chiusa al pubblico locale. Tra le ipotesi allo studio – ancora al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza – quella di dirottare i tifosi ospiti nel settore Distinti Inferiori per consentire la piena operatività del cantiere e garantire.

Intanto, si chiude un altro capitolo della lunga querelle legale legata all’appalto per il rifacimento dei due impianti sportivi cittadini. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dal gruppo Matarrese di Bari, confermando la precedente sentenza del TAR di Salerno e sancendo la definitiva assegnazione dei lavori al Consorzio Energos di Biella.

Una decisione che spiana la strada all’apertura dei cantieri e che segna un passaggio storico per la città e per la tifoseria granata: ora l’Arechi può finalmente prepararsi a vivere la sua trasformazione, in linea con gli standard infrastrutturali moderni richiesti per gli stadi di nuova generazione

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 08:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print