Il restyling dello stadio Arechi e dell’impianto Volpe è ormai alle battute finali prima dell’avvio ufficiale dei lavori. La Regione Campania accelera per dare il via al cantiere del “Principe degli Stadi”, con l’obiettivo di partire dalla Curva Nord, primo settore interessato dall’intervento di ristrutturazione.
Sul fronte organizzativo, la Salernitana è già al lavoro con FIGC e Lega Pro per ottenere una deroga in caso di demolizione della parte di impianto attualmente chiusa al pubblico locale. Tra le ipotesi allo studio – ancora al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza – quella di dirottare i tifosi ospiti nel settore Distinti Inferiori per consentire la piena operatività del cantiere e garantire.
Intanto, si chiude un altro capitolo della lunga querelle legale legata all’appalto per il rifacimento dei due impianti sportivi cittadini. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dal gruppo Matarrese di Bari, confermando la precedente sentenza del TAR di Salerno e sancendo la definitiva assegnazione dei lavori al Consorzio Energos di Biella.
Una decisione che spiana la strada all’apertura dei cantieri e che segna un passaggio storico per la città e per la tifoseria granata: ora l’Arechi può finalmente prepararsi a vivere la sua trasformazione, in linea con gli standard infrastrutturali moderni richiesti per gli stadi di nuova generazione
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Salerno Club 2010 : "Siamo contenti, questa squadra onora la maglia. Applausi alla tifoseria"
- 10:30 Salernitana, media gol subiti da migliorare assolutamente: ecco i numeri delle ultime 10 stagioni
- 10:00 Taurino: "Salernitana brava a capitalizzare tanto anche in partite complesse, ha l'atteggiamento giusto"
- 09:30 Ex granata - Un vice allenatore della Salernitana trova panchina in C, ecco i gol del weekend
- 09:00 Milanese: "Il Girone C è logorante, chi non vince il campionato rischia di arrivare ai playoff senza energie"
- 08:30 Accadde Oggi - Bogdani firma la vittoria sul campo del Torino
- 08:22 La Città - Salernitana, lo stratega Raffaele jolly granata
- 08:00 Importanti aggiornamenti sul restyling dell'Arechi e del campo Volpe
- 00:00 Continuare con testa bassa e voglia di pedalare, il campionato è lunghissimo
- 23:00 Salernitana, Raffaele studia soluzioni per esaltare le qualità di Liguori e Ferraris
- 22:30 "Quando stiamo bene possiamo reggere il doppio centravanti": idea 4-4-2 con Achik titolare
- 22:00 Salernitana, altra multa: ecco il motivo. Confermata un'assenza pesante in casa Monopoli
- 21:30 Catania, Raimo: "Non parlo di Salernitana, dobbiamo fare risultato a Giugliano per arrivare a quella sfida col piglio giusto"
- 21:00 Salernitana, Achik finalmente decisivo: possibile chance dal primo minuto in caso di riconferma del tridente
- 20:30 VIDEO | E' ancora festa per la vittoria sulla Cavese, altra clip da brividi
- 20:00 Sotto la curva anche panchinari e infortunati: gruppo fantastico spinto da un pubblico da serie A
- 19:30 Qui Monopoli - Squadra ancora alla ricerca della sua identità
- 19:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria e la probabile formazione in vista di Monopoli
- 18:30 VIDEO | El Loco fa impazzire l'Arechi, impressionante il boato dell'Arechi
- 18:00 La - non - corazzata va a +3 sulla seconda. Ora due trasferte per capire il reale valore della Salernitana
- 17:30 VIDEO ! Bobby English, lesson number four: tanti meme sul web, lo avessimo avuto al posto di Cerri...
- 17:00 Salernitana, compie gli anni un difensore centrale
- 16:30 VIDEO | "Salernitana, ti amo!". La clip da brividi pubblica sulla pagina facebook ufficiale
- 16:00 Salernitana, primato nonostante alcune difficoltà: questo fa ben sperare ma servono correttivi
- 15:30 Salernitana e le straordinarie reazioni dopo i gol subiti. Questo gruppo conquista il cuore della tifoseria
- 15:00 A Bari lo striscione per la Nuova Guardia: “35 anni, lunga vita alla NG Salerno!”
- 14:30 Monopoli-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Cicco: prima direzione con i granata, pugliesi sempre sconfitti
- 14:00 Donnarumma: "Tifosi unici, riportiamo Salerno dove merita! L'energia della Sud è straordinaria"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 9^ giornata: ecco chi dirigerà Monopoli-Salernitana
- 13:00 Salernitana, ora tre gare fondamentali per capire il vero valore
- 12:30 Giugliano, Cudini: "Meritavamo il pari sia con la Salernitana che con il Sorrento"
- 12:00 Salernitana, inizia la missione Monopoli: dubbio in attacco
- 11:30 Sky Sport celebra Inglese: doppietta pesante e Salernitana che rimane al comando
- 11:00 Vetta solitaria, la Salernitana è rinata così
- 10:30 Corriere dello Sport: "Vicenza, Ravenna e Salernitana da applausi"
- 10:00 Gennaro Volpe: "Salernitana, Benevento e Catania stanno confermando le aspettative in un girone difficile"
- 09:30 Top11 8a giornata Serie C Girone C: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Zauli: "Il Girone C è il più difficile. Non ci sono solo Salernitana, Benevento e Catania. Ne vince solo e questo crea pressioni"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Lamezia firmata da Gustavo
- 08:28 La Città - Salernitana, vietato fermarsi
- 08:00 Villa da record: c'è il suo zampino in quasi tutti i gol granata. Finalmente un esterno che sa crossare
- 00:00 Aggiustare la fase difensiva avendo questo attacco vorrebbe dire essere favoriti per la vittoria finale
- 23:00 Salernitana vittoriosa con la Cavese, granata e Inglese da record
- 22:30 Salernitana-Cavese, il derby campano parla in Inglese
- 22:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Capomaggio e Donnarumma, ottimo Achik
- 21:30 Villa sui social: "Grande vittoria, avanti insieme"
- 21:00 Salernitana emozionante e spettacolare nonostante alcune lacune difensive
- 20:30 L'avversario: Monopoli in calo, ma sempre temibile. Assenza pesante per i pugliesi contro i granata
- 20:00 Arechi determinante: tifo incessante e nessun coro contro un "rivale" assente
- 19:30 Mattia Tascone sui sociai: "Il derby è granata"
- 18:30 Alla Cavese una lezione di...Inglese. Salernitana più forte dell'FVS
- 18:00 La partita del portiere: sul 2-2 errore di Donnarumma, brividi dopo una respinta centrale
- 17:30 La vittoria non cancella altri errori arbitrali: manca un rosso a Fornito, c'erano gli estremi per un rigore
- 17:00 Salernitana: Liguori verso il rientro, da valutare un difensore
- 16:30 Un Arechi da brividi, un tifo che determina. Un torto e un danno non avere il pubblico in trasferta
- 16:00 Salernitana, il tridente funziona ma meccanismi da perfezionare
- 15:30 Salernitana, fanno discutere le parole di Raffaele: c'è tanta verità, ma un dato smentisce il mister
- 15:00 Salernitana, miglior attacco o miglior difesa per vincere i campionati? Ecco i dati degli ultimi anni
- 14:30 Salernitana Femminile agli ottavi di Coppa Italia C. Vanoli: "Qualificazione frutto del lavoro"
- 14:00 Due assist e un ingresso devastante: il migliore in campo è Achik