La Salernitana batte un record e questo già fa capire la forza della rosa costruita dal ds Faggiano e da mister Raffaele. Nell'era dei tre punti il club granata non era mai riuscito a conquistare diciannove punti nelle prime otto partite di campionato.

Nonostante qualche lacuna (nella fase difensiva) e qualche mancanza numerica e strutturale (a centrocampo per esempio), la squadra granata sta volando sulle ali dell'entusiasmo e sta mostrando a tutti che l'obiettivo è lasciare al più presto la categoria. Non tutto è oro quello che luccica però, proprio per colpa di una fase difensiva rivedibile. Ora arrivano tre partite ostiche, quasi fondamentali per la truppa di Raffaele.

Tre partite, contro Monopoli (rivelazione dello scorso anno, quando chiuse la stagione al terzo posto), Catania (uno scontro diretto per la promozione) e Casertana (altro derby) che daranno un quadro ancora più chiaro di cosa possa fare la truppa di mister Raffaele, se può davvero guidare la classifica da qui alla fine della stagione o se ci sarà da soffrire, lottare punto a punto e correggere qualcosa sia a livello tattico che di rosa (restano ancora due posti in lista vuoti da poter colmare nel mercato di gennaio). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print