Dopo il giorno di riposo concesso da mister Raffaele a seguito della vittoria nel derby con la Cavese, la Salernitana riprende la preparazione oggi pomeriggio. Nel mirino c'è la sfida contro il Monopoli in programma domenica pomeriggio. La squadra granata lavora sulle ali dell'entusiasmo per questo inizio di stagione che l'ha proiettata in vetta alla classifica del Girone C con sei vittorie in otto partite più il pareggio sul difficile campo del Casarano. Morale alto quindi all'interno del gruppo, dove tutti sono partecipi e protagonisti.

Il pubblico insieme alla squadra vuole sognare e deve quindi continuare a lavorare a testa bassa e cercare di correggere gli errori e le lacune considerando che il cammino è ancora lungo e pieno di ostacoli. Per la sfida con il Monopoli dovrebbe rientrare finalmente Michael Liguori, pronto a dare una mano al reparto offensivo dei granata.

Il dubbio principale per la sfida coi pugliesi riguarda proprio l'attacco, che può contare su un trio che finora ha messo a referto già dieci gol (undici contando anche la Coppa Italia), grazie ai quattro gol di Inglese e ai tre di Ferraris e Ferrari. Contro la Cavese sono stati schierati per la prima volta tutti insieme dal primo minuto, con risultati eccellenti soprattutto nella ripresa. Con l'emergenza a centrocampo, visti i pochi elementi a disposizione, è una soluzione che potrebbe essere riproposta anche se non è da escludere che in trasferta si possa inserire un centrocampista in più (Knezovic è comunque un calciatore offensivo) considerando anche i problemi di questo periodo nella fase difensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print