Si preannuncia un altro fine settimana caldissimo per il settore giovanile della Salernitana. Reduce dal blitz siciliano, la Primavera di Boccolini cerca continuità tra le mura amiche del "Volpe" ospitando sabato alle 11 il Pisa nella seconda giornata di ritorno con calendario asimmetrico. Un impegno non facile per i granatini che affronteranno i toscani terzi in classifica a -9 dalla capolista Cesena. Intanto con la chiusura del mercato si è andato delineando definitivamente l'organico: a fronte delle entrate registrate nelle ultime settimane, hanno lasciato la squadra i portieri Alessio Di Giorgio e Davide Bulgarelli, accasatisi in Serie D rispettivamente a Forsempronese e United Riccione, nonchè l'attaccante Daniele Capparella che invece ha firmato sempre in quarta serie con il Sora, club in cui milita tra l'altro il giovane salernitano Gerardo Di Gilio. E' tornato, invece, all'Imolese (anch'essa in D) il pari reparto Nicola Antognoni.
Galvanizzata dal successo di misura sul Bari (1-0) firmato Bisogno dopo due reti annullate a Cosentino, l'Under 17 vola verso la Sicilia dove affronterà, sullo stesso campo che ha portato bene alla Primavera (il "Pasqualino" di Carini) il Palermo con il chiaro intento di provare a bissare il successo dei più grandi e tenere vive le speranze di agguantare l'ultimo posto utile per la partecipazione ai play-off. Per la sfida con i rosanero (domenica alle 15) Fusco recupera anche Szkiela e guarda con ottimismo alla lunga trasferta. Doppia sfida esterna, medesimo impianto di gioco e medesimo avversario, per Under 16 e 15. La squadra di De Santis scenderà in campo domenica alle 15 al c.s "Popilbianco" contro un Cosenza desideroso di riscattare il pesante ko dell'andata in terra campana. Nell'ultimo turno i ragazzi allenati dal trainer di Lancusi hanno dimostrato grande carattere andando a ribaltare con una poderosa remuntada il Bari da 0-2 (Parisi, Scarano dopo rete annullata al granatino Mazzoleni) a 4-2 con i timbri di Barzagli, Saviano, Morabito (lesto a ribadire in rete la respinta del portiere sul penalty da lui stesso calciato) e Barba con menzione d'onore al portiere Guacci che ha parato un rigore a Buonamico in avvio per poi esaltarsi con una serie di parate determinanti.
Sempre a Cosenza di scena la squadra più in difficoltà tra fine d'anno e l'inizio del nuovo, l'Under 15 di Pasquale Cerrato, reduce dal ko interno (0-3) con i galletti pugliesi, trascinati alla vittoria dalla tripletta di Picciotti e più volte vicini alla goleada compreso un goal annullato. Ancora alle prese con l'emergenza tra i pali dopo l'operazione di De Santis e la ricaduta accusada da Marino, Giudice e compagni devono assolutamente invertire il trend e riproporre le prestazioni d'inizio stagione anche sotto il punto di vista caratteriale. Il match contro i rossoblu del Pollino, avversario sulla carta alla portata, si disputerà domenica alle 13. Secondo match interno consecutivo, invece, per l'Under 14 di Mario Landi che domenica alle 11 al "Volpe" riceve la Turris dopo il rocambolesco successo (3-2) con il Sorrento. Costieri in vantaggio con Fiorentino poi il break granata a cavallo dei due tempi con Villari e doppio Caivano prima che Cosenza riaprisse i giochi senza tuttavia riuscire a completare la rimonta rossonera. Nuovo turno di riposo per l'Under 13 dopo il rinvio del match di Potenza.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 14:00 Salernitana, parte la stagione: obiettivo riscatto, i tifosi sono ancora scettici
- 13:33 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su Francesco Forte
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, in serata previsti altri due arrivi
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B