Torna a ripopolarsi il week-end del settore giovanile in casa Salernitana. La Primavera, reduce dall'importante successo interno con il Palermo, cerca il bis tra le mura amiche del "Volpe" dove sabato mattina (ore 11) è atteso lo Spezia per il match valevole per la 19a giornata del torneo di seconda divisione. La formazione ligure è settima in classifica con cinque punti in più dei granatini e si gioca le residue chance di agganciare la zona play-off. Il consueto punto della settimana di mister Luca Fusco: "Con i siciliani siamo andati sotto nella prima frazione a causa di una nostra disattenzione ma la prestazione è stata ottima anche nel primo tempo. All'intervallo ho detto alla squadra di continuare a giocare come stavamo facendo nel primo tempo perchè avevamo creato tante palle goal. Negli ultimi due mesi i ragazzi sono cresciuti tanto, purtroppo abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo prodotto. Abbiamo avuto una grande reazione e possiamo dire che la vittoria sia ampiamente meritata. Nel settore giovanile è importante focalizzarsi sulla crescita dei ragazzi. Ci sono degli elementi importanti che sono in orbita prima squadra e di questo ne siamo felici. Siamo contenti della vittoria, ci darà morale e carica per lavorare ancora meglio. Stiamo facendo un ottimo percorso, i calciatori sono disponibili e stanno ottenendo dei buoni risultati. Speriamo che alla fine di questo percorso riusciremo a portare qualche ragazzo stabilmente in prima squadra".
Si completa il ciclo ravvicinato di derby con il Napoli che nelle ultime settimane ha visto impegnate tutte le selezioni del vivaio. L'aperitivo è stato offerto dalla Primavera, l'antipasto da Under 16 e 15, il primo da Under 14 e 13 ed ora per la cena tocca all'Under 17 che proverà a sfatare anche il tabù che ha visto gli azzurrini sempre vincenti. L'undici di Ernesto De Santis è atteso domenica alle 15 al c.s "Kennedy" dai terzi della classe dopo la sconfitta casalinga con la Lazio. Gli aquilotti si sono imposti 2-4 chiudendo la pratica già nella prima frazione con la doppietta di De Angelis inframezzata dall'acuto di Zangari. Ad inizio ripresa arriva anche il poker di Buonafede poi i locali accorciano con Civitan e Barba, lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere biancoceleste sul rigore parato a Parisi.
Archiviato il nuovo turno di stop, Under 16 e 15 tornano in campo davanti al pubblico di casa per affrontare entrambe il Palermo. Inizieranno alle 11 i 2010 di Mario Landi mentre alle 13.30 toccherà ai 2009 di Andrea Bovo. I rosanero sono settimi con gli U16 mentre un gradino più in basso tra i Giovanissimi a -4 dalla baby Bersagliera. Sul sintetico di via Allende anche Under 14 e 13. Il team di Loris Fortunato riceve alle 15 di sabato il Cosenza per riscattare il 3-1 subito dal Napoli (di capitan Di Martino il goal della bandiera dopo le reti partenopee di Fattorusso, Manna e l'autorete di Todisco). I 2012 di Antonio Iannone alle 16.30 sfideranno il Campobasso per dimenticare il 4-1 incassato dai pari età napoletani. Sul fronte provinciale, da sotto categoria nel torneo U14, domenica alle 17.30 al "Volpe" seconda di ritorno con il Real Filetta Pezzano.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:30 Ultima chance domenica, dentro o fuori ma servirà una squadra vera
- 23:00 Scelte e necessità, Marino potrebbe cambiare tutto il reparto offensivo della Salernitana
- 22:30 Associazione Macte Animo: "Salernitana, viaggio nei sentimenti di un popolo che ti ama"
- 22:00 La Lega B fa gli auguri alla Salernitana, pioggia di commenti: "Che coraggio!"
- 21:30 Bari, si attende il playout per l'assalto a Giulio Maggiore
- 21:00 Salernitana, dopo il no del Tfn il pensiero è rivolto solo al campo
- 20:30 Mai Sola: "Tiriamo fuori l'orgoglio: Salerno è la nostra vita, il nostro ruggito per fare l'impresa"
- 20:00 Verde, il primo squillo del 2025 per provare a salvare la Salernitana
- 19:30 Novellino: "La Salernitana mi ha deluso nel match d'andata ma ora giocherà alla morte, Samp con vantaggio importante"
- 19:00 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita
- 18:30 Lettera da brividi sul web: "Ripensateci, un passo indietro per amore di Salerno. Piangiamo assieme"
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana, respinto il ricorso
- 17:30 Direttivo Salerno: "Noi siamo la Salerno che non entra e non si piega. Chi si adegua stia zitto"
- 17:00 Delegazione ultras incontra la squadra al Mary Rosy. Possibile contestazione civile contro la società
- 16:30 Direttivo Ultras: "All'Arechi non si passa, si può fare! Invitiamo tutti ad andare allo stadio"
- 15:30 MercatoSalernitana, un club di B potrebbe interessarsi a un centrocampista
- 15:00 Salernitana, Marino potrebbe cambiare qualcosa in difesa
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: ecco la situazione degli intossicati
- 14:00 Esperti convinti: "Ritorno già falsato, occorreva più tempo dopo l'intossicazione"
- 13:30 Ex granata - Castori potrebbe portare al Sudtirol uno dei protagonisti della promozione in A della Salernitana
- 13:00 Salernitana, non ci sarà il pienone previsto contro il Frosinone
- 12:30 Una data nella mente, una fede in fondo al cuor: il Video omaggio della Salernitana per il 19 giugno
- 12:15 Vannucchi: "Playout? In un Arechi infuocato può succedere di tutto"
- 12:00 Salernitana, condizione in crescita ma i dubbi restano
- 11:30 Qui Sampdoria - Niang resta fuori squadra, chiusa l'esperienza con i blucerchiati
- 11:00 Oggi ultimo atto al TFN: gli aggiornamenti su TS e i successivi passi in caso di rigetto
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Una Salernitana d'attacco. La Samp in ritiro a Trigoria"
- 10:00 Samp, Meulensteen: "A Salerno per vincere. Quello di domenica scorsa il match migliore della stagione"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana osa con Verde e Cerri"
- 09:00 MercatoSalernitana sulle tracce di un attaccante del Pineto
- 08:30 Accadde Oggi - Nasce la Salernitana
- 08:00 Salernitana, fu playout anche nel 2016 e 2019: granata salvi in entrambi i casi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, eccomi
- 00:00 Con la rabbia nel cuore, per amore di Salerno: 106 volte auguri Salernitana!
- 23:30 NewsSalernitana, il thriller continua: sarà finale con sorpresa?
- 23:00 3-4-3 e due cambi di formazione: due centrocampisti saltano la gara con la Samp
- 22:30 Altra perla dell'associazione Macte Animo 1919: ecco la curiosità sulla storia granata
- 22:00 Tra chi entra e chi diserta, all'Arechi clima anomalo. Obiettivo 18000
- 21:30 Qui Sampdoria - Blucerchiati in partenza per il ritiro di Trigoria
- 21:00 Salernitana, gli otto intossicati in dubbio per la sfida di domenica?
- 20:30 -24 ore all'udienza al TFN, ecco cosa si aspetta la Salernitana. Domani aggiornamenti su TS
- 20:00 Salernitana, il fattore Arechi per ribaltare il pronostico
- 19:30 Brescia e Sampdoria unite nella protesta contro la Lega, a Bari contestato anche Gravina e domenica...
- 18:30 Iervolino chiede indagine approfondita per la vicenda "intossicazione". Squadra ancora affaticata
- 18:00 AAA cercasi scatto d'orgoglio per gruppo mai diventato squadra e che non ha rispettato la maglia
- 17:30 Qui Sampdoria: tre cambi di formazione rispetto all'andata, domani decisione su Niang
- 17:00 Gli occhi del Pescara su Gentile, uno dei potenziali rimpianti di casa Salernitana
- 16:30 Marino carica la squadra: "Non siamo questi, in casa si può fare". Scalpita Verde
- 16:10 L’Arechi deve ruggire: domenica si decide tutto
- 16:00 Sampdoria-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Da oggi vendita libera, obiettivo 15mila. Da Genova: "Vi spostano le partite, ora non vi lamentate?"
- 15:00 Salernitana, al ritorno una squadra più propositiva: sarebbe importante sbloccare subito il match
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: differenziato per i giocatori reduci dall'intossicazione
- 14:00 Stojanovic, l'addio nel modo peggiore: la follia di Marassi chiude anzitempo esperienza pessima
- 13:30 Da croce a delizia, calci piazzati: prima punivano ora regalano gol alla Sampdoria
- 13:00 Salernitana, domenica l'ultimo atto del playout farsa
- 12:30 Salernitana, nuova pretendente dalla B per Amatucci
- 12:00 Il veleno nei Playout: Perché la Salernitana è già spacciata
- 11:30 Qui Samp - Evani punta ancora sul tandem Coda-Sibilli, novità in difesa?