Super Dia, un po’ Osimhen, un po’ Kvaratskelia. Se la Salernitana è ad un passo dalla salvezza lo si deve in special modo a lui, il bomber senegalese che con i suoi gol ha conquistato punti fondamentali e sopratutto i tifosi granata. Quando ci ha messo lo zampino Boulaye la Salernitana ha portato a casa vittorie e punti fondamentali, quelli contro Verona e Spezia nel girone d’andata, ma anche in vittorie più rotonde come contro Sampdoria, Monza e l’ultima contro il Sassuolo. Un milione di euro per il prestito è una cifra che ripaga non solo la scelta, ma anche il rendimento. 11 gol in 28 gare a cui ci aggiungiamo i 6 assist. È lui l’Osimhen granata, che punta ad attaccare i gol di Kvaratskhelia. Dia, l’uomo della provvidenza, ma anche uno tra i protagonisti assoluti della corsa salvezza insieme ad Ochoa. Proprio nella settimana del derby che può regalare la salvezza ai granata, ma anche il terzo scudetto al Napoli. Non sarà una settimana come tutte le altre in attesa di questa sfida che per certi versi deve essere motivo di orgoglio per una regione intera. Peccato che non ci potranno essere i tifosi granata al seguito, perché una giornata così importante, di passione assoluta sarebbe stato bello farla vivere a tutti, nessuno escluso.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoSalernitana, quante storie legate alla gara di Latina. Tabù da sfatare, ultimo gol di Massimo Coda
- 22:30 Latina-Salernitana, che esodo! Ulteriori indicazioni per i supporters granata
- 22:00 Il doppio trequartista è la strategia per sopperire all'emergenza a centrocampo: ecco l'idea del mister
- 21:30 Casertana, Liotti: "Siamo sempre vivi, gara con la Salernitana equilibrata e decisa da episodi"
- 21:00 Salernitana, nessuna guerra: gara importante e occasione ghiotta ma la stagione è ancora lunga
- 20:30 3-4-2-1 o possibili soluzioni a sorpresa a centrocampo? Ecco la probabile formazione
- 20:00 "Oltre 2000 ospiti: tifosi, dateci una mano". Latina parla di "guerra", i granata giocheranno in casa
- 19:30 Catania, Donnarumma: "Potevamo mettere pressione alla Salernitana. Puntiamo a vincere il campionato"
- 19:30 Latina-Salernitana, granata favoriti ma quota in salita: ecco i dati
- 19:00 Oltre 2mila persone a Latina, sarà come giocare all'Arechi. Salernitana, non fermarti!
- 18:30 "Raffaele sta facendo un lavoro eccellente": un grande ex invita la piazza a rimarcare l'operato del mister
- 18:00 Aliberti ricorda Ricchetti: "Simbolo di un gruppo che amava Salerno e che ci ha fatto sognare"
- 17:30 A Latina senza farsi condizionare dal pari del Catania. Si va verso la conferma del 3-4-2-1
- 17:00 Salernitana, mister Raffaele valuta anche un'altra soluzione per la difesa e le fasce
- 16:30 Pagni: "Catania in pole position, Benevento meno forte di altri anni. Salernitana? Condannata a vincere"
- 16:28 Serie C Girone C, altra sconfitta per il Casarano, continua a vincere l'Atalanta U23, pari Cosenza: la classifica
- 16:00 Salernitana, a Latina per un'opportunità da non fallire
- 15:30 Casertana, ancora polemiche e "frecciate": "Catania più forte della Salernitana, l'arbitro all'Arechi..."
- 15:00 Salernitana, emergenza a centrocampo: arriverà l'esordio di qualche giovane?
- 14:30 Latina, Bruno: "Domani è una guerra e dobbiamo farci trovare fisicamente pronti"
- 14:00 Raffaele: "Felici di ritrovare i tifosi in trasferta. Qualità e determinazione per fare risultato"
- 13:30 Latina-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: due gli indisponibili
- 13:00 Salernitana, emergenza a centrocampo: il tecnico si affida a un 'jolly' per sostituire Capomaggio
- 12:30 Qui Latina - Malcontento dei tifosi di casa, nuovo comunicato del club
- 12:00 Salernitana, resta qualche dubbio in difesa e attacco
- 11:30 Salernitana, a Latina per rompere un tabù
- 11:00 Salernitana, incontro tra le scuole calcio del territorio
- 10:30 Avversari Salernitana - Il Giugliano si rinforza con un ex centrocampista granata?
- 10:00 Salernitana, in mattinata la rifinitura: le ultime sulla possibile formazione
- 09:30 Latina, comunicato per i tifosi locali e della Salernitana
- 09:00 Salernitana, tifoseria da Serie A. Onore a Carlo Ricchetti
- 08:30 La Città - Salernitana: esodo a Latina, voglia di festa
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro la Lazio firmata Tedesco e/o Di Vaio
- 08:00 Qui Altamura: "Non solo Salernitana, Benevento e Catania. Per la B c'è anche il Cosenza"
- 00:00 Finalmente i tifosi in trasferta. A Latina per mantenere il primo posto
- 23:00 Salernitana all'esame di...Latina. Due trequartisti e due esterni di spinta per compensare emergenza in mediana
- 22:30 Serie C Girone C, pareggia il Catania a Caserta, pari anche per la Cavese: la classifica aggiornata
- 22:00 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Petrachi: "Ho voluto liberarmi dal contratto per essere autonomo. Sono pronto a ripartire"
- 21:00 Salernitana, a Latina con il cuore per continuare a sognare
- 20:30 A Latina sarà come giocare all'Arechi: tifosi granata in quasi tutti i settori
- 20:00 Chi tra Inglese e Ferrari in attacco? E Cabianca può risolvere il problema a destra
- 19:30 Serie C Girone C, apre il Catania e chiude il Benevento: ecco il programma completo
- 19:00 NewsCapomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 18:30 Varone reclama spazio: a Latina occasione da non fallire per il "puma" granata
- 18:00 Esclusiva TSUn anno dopo Colantuono chiarisce i motivi dell'addio. E su Sabatini...
- 17:30 Tifo granata: in trasferta tra i migliori d'Europa. Dai 6mila di Empoli ai 2000 di Guidonia in D
- 17:00 Inglese guida il gruppo, ma tutti segnano: la forza della Salernitana è nel collettivo
- 16:30 Qui Latina - Qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia C grazie alla vittoria sul Perugia
- 16:00 Salernitana, la possibile sorpresa di Raffaele per il match con il Latina
- 15:30 Coppitelli: "Alla Salernitana non abbiamo concesso quasi niente. Il Catania è più forte di loro"
- 15:00 Latina-Salernitana e secondi tempi agli antipodi: il dato
- 14:30 Salerno Club 2010, domenica la commemorazione dei defunti granata
- 14:00 Tre ballottaggi per Raffaele e l'idea di un cambio di modulo: le ultimissime
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: un solo calciatore a parte
- 13:00 Salernitana, centrocampo pensiero fisso per mister Raffaele
- 12:30 Marchese: "Il Catania deve vincere con la Casertana per mettere pressione a Salernitana e Benevento"
- 12:00 Salernitana, accolta la richiesta del club in vista del match con con il Latina
- 11:30 Luiso: "La Salernitana non c'entra niente con la C. Il percorso però sarà tortuoso vista la presenza di altre squadre forti"


