Super Dia, un po’ Osimhen, un po’ Kvaratskelia. Se la Salernitana è ad un passo dalla salvezza lo si deve in special modo a lui, il bomber senegalese che con i suoi gol ha conquistato punti fondamentali e sopratutto i tifosi granata. Quando ci ha messo lo zampino Boulaye la Salernitana ha portato a casa vittorie e punti fondamentali, quelli contro Verona e Spezia nel girone d’andata, ma anche in vittorie più rotonde come contro Sampdoria, Monza e l’ultima contro il Sassuolo. Un milione di euro per il prestito è una cifra che ripaga non solo la scelta, ma anche il rendimento. 11 gol in 28 gare a cui ci aggiungiamo i 6 assist. È lui l’Osimhen granata, che punta ad attaccare i gol di Kvaratskhelia. Dia, l’uomo della provvidenza, ma anche uno tra i protagonisti assoluti della corsa salvezza insieme ad Ochoa. Proprio nella settimana del derby che può regalare la salvezza ai granata, ma anche il terzo scudetto al Napoli. Non sarà una settimana come tutte le altre in attesa di questa sfida che per certi versi deve essere motivo di orgoglio per una regione intera. Peccato che non ci potranno essere i tifosi granata al seguito, perché una giornata così importante, di passione assoluta sarebbe stato bello farla vivere a tutti, nessuno escluso.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 00:40 Kastanos sui social: "Perdere dà fastidio ma l'obiettivo importante era raggiunto. Ora pensiamo al futuro"
- 00:00 Salernitana, peccato ma solo applausi per una stagione da record. Ora un gran futuro con Sousa al timone e Arechi pieno
- 00:00 Reazioni social, Candreva: "Al di là del risultato di stasera, orgogliosi per questa grande stagione"
- 23:54 Ballardini: "Vittoria meritata, ottima prestazione. Ho grandi ricordi di Piatek"
- 23:53 Cremonese, Ballardini a DAZN: "Abbiamo tenuto bene il campo, vittoria meritata"
- 23:49 Sousa: "Futuro? Voglio vincere titoli, ma sono realista. Mercato dipenderà dalla disponibilità economica del presidente"
- 23:45 Salernitana, i top e flop del match contro la Cremonese
- 23:42 Una brutta sconfitta non cancella una stagione strepitosa della Salernitana
- 23:35 Paulo Sousa a DAZN: "Sbagliato atteggiamento nella prima parte. Ora cerchiamo stabilità e crescita"
- 23:30 Cremonese-Salernitana, le pagelle: tante insufficienze, si salvano Pirola e Gyomber
- 23:22 Cremonese, Ciofani: "Abbiamo fatto il massimo ma salutiamo la A. Avrei tirato il rigore se fosse servito per arrivare a dieci"
- 23:16 Cremonese-Salernitana, la cronaca del match: granata già in vacanza
- 23:07 Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio batte l'Empoli ed è seconda, la Salernitana finisce il campionato al quindicesimo posto
- 22:00 LIVE TS - CREMONESE-SALERNITANA 2-0: match finito, i granata chiudono il campionato con una sconfitta
- 21:57 Cremonese, Buonaiuto al 45': "Dispiace essere arrivati a questo momento con la classifica che ci condanna"
- 20:51 Cremonese, Giacchetta: "Impatto positivo di Ballardini. Peccato, siamo andati vicini ad una rimonta che sembrava difficilissima"
- 20:48 Paulo Sousa: "Per avere stabilità dobbiamo mantenere i calciatori in grado di farci vincere le partite"
- 20:44 Daniliuc a DAZN: "Campionato importante, sono cresciuto tantissimo. Tifosi incredibili"
- 20:41 Cremonese, Valeri: "Anno positivo per me ma non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Sono contento a metà"
- 20:40 Serie A, l'Inter batte il Torino e sale al secondo posto in attesa della Lazio: la classifica
- 20:00 LIVE - Cremonese-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:30 Botheim: "Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Mi trovo bene con Sousa"
- 19:15 Salernitana, voci sulla mancata convocazione di Sepe: la risposta del portiere su Instagram
- 19:00 Salernitana, una squadra italiana segue due calciatori granara
- 18:30 Salernitana, Sousa cerca il blitz esterno e il record di gare consecutive con gol all'attivo
- 18:00 Salernitana, a Brescia accoglienza speciale e premio per la squadra
- 17:30 Cremonese-Salernitana, il dato definitivo della prevendita aggiornato alle 17:30
- 17:00 Striscione dei tifosi della Salernitana al San Nicola di Bari per la semifinale playoff di Serie B
- 16:30 VIDEO | Serata super alla Concordia, le immagini da brividi pubblicate dal club
- 16:00 Salernitana, Kastanos vuole chiudere alla grande: sarà tra i punti fermi della prossima stagione
- 15:30 Le ultime in casa Cremonese: Ballardini dà spazio ai calciatori di proprietà
- 15:25 LIVE TS - la Salernitana sfida la Cremonese. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 15:00 Salernitana, Candreva a caccia di record
- 14:30 Salernitana-Cremonese, alcune curiosità sullo stato di forma delle due squadre
- 14:00 Salernitana, Sousa a caccia di un altro record. Il mister chiede la permanenza di Dia e Ochoa
- 13:30 Salernitana: Palermo e altre squadre di B su Mamadou Coulibaly
- 13:00 Sassuolo sconfitto, Empoli con la Lazio: la Salernitana può guadagnare una o due posizioni di classifica
- 12:30 Il primo attaccante consigliato al Fantacalcio è salernitano: Piatek può davvero essere decisivo contro la Cremonese
- 12:00 Cremonese-Salernitana, sfida messicana allo stadio Zini
- 11:30 Cremonese-Salernitana senza pressioni, possibile gara da molti gol, occhio ai minuti finali: ecco le quote
- 11:00 Salernitana, non è esclusa la riconferma di Crnigoj
- 10:30 Salernitana, il Milan spinge per Mazzocchi ma c'è un ostacolo
- 10:00 Tuttosport: "Cremonese-Salernitana: Ballardini per la Serie B, Paulo Sousa per la mentalità"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Sousa-Salernitana: 'avanti insieme ma se cresciamo'"
- 09:00 Cremonese-Salernitana, le probabili formazioni: in porta torna Ochoa, possibile panchina per Coulibaly
- 08:30 La Salernitana vuole aggiornare i dati a Cremona: il 27 gennaio l'ultima vittoria esterna
- 08:00 Salernitana, Bradaric tra le scoperte migliori di questa stagione
- 07:30 Il Corriere dello Sport - Attacco a Mou
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter kolossal
- 00:00 Titoli di coda di un campionato straordinario. Dia terzo nella classifica marcatori è la ciliegina sulla torta
- 00:00 La possibile proposta dell'Inter per Dia: un attaccante e un difensore coinvolti
- 23:30 L’abbraccio di Salerno alla Salernitana: la Concordia torna a colorarsi di granata
- 23:25 Serie A, la Fiorentina batte 3-1 il Sassuolo: la classifica aggiornata
- 23:00 3-4-2-1 e uomini contati per Sousa. Iervolino titolare per la prima volta?
- 22:30 I dubbi di Paulo Sousa: chance per Bohinen. Kastanos ancora esterno?
- 22:00 Che spettacolo Piazza della Concordia: oltre 8000 presenti, tantissime famiglie
- 21:30 Per Lovato è stata una stagione difficile: molti infortuni per l'ex difensore del Verona
- 21:00 Salernitana, attenzione a... Daniel Ciofani
- 20:30 Domani a Cremona ci dovrebbero essere 9 italiani su 22 in campo: piccole speranze per la nostra Nazionale?
- 20:00 Le parole di Sousa alimentano il dibattito, ma nessun caso: la permanenza è ormai certa