Tre gli acquisti ufficializzati finora e un quarto che è già in ritiro a Jenbach con la squadra. Quattro volti nuovi finora per il club di Danilo Iervolino e tutti classe 2000 e 2002. La Salernitana guarda con decisione al futuro senza però tralasciare il presente, resta fondamentale. Sono quattro calciatori giovani ma già con esperienza di massima serie o di coppe sulle spalle. È un segnale quello che vuole dare il club campano, si può e si deve lavorare con i giovani, farli crescere e maturare. È un progetto che non può che raccogliere consensi sia tra la tifoseria che tra gli addetti ai lavori. Ovviamente quello che conta poi sarà il risultato del campo ed è per questo che l'obiettivo è quello di portare giovani ma già potenziali titolari in massima serie, per assicurarsi una squadra in grado di competere per una salvezza tranquilla, per creare quindi una squadra che possa rappresentare al meglio una piazza calorosa ma allo stesso tempo molto esigente. Occorre comunque affiancare a questi giovani dei calciatori più esperti, che possano fare da chioccia e creare quel giusto mix che può risultare decisivo nell'arco di una stagione. Con questi acquisti (tutti con contratti pluriennali), il club si assicura un presente ma anche un futuro importante, senza spese eccessive perchè il bilancio economico resta fondamentale per una sopravvivenza a lungo termine. E senza fare collezione di figurine, che spesso non portano neanche al risultato sperato oltre a non creare patrimonialità nella società. Le figure di De Sanctis, Migliaccio e Lo Schiavo poi vanno in una direzione, la Salernitana deve creare un settore giovanile all'avanguardia, con risorse da cui poi la prima squadra potrà attingere, crearsi in casa quindi i campioni del futuro. Sono passati tantissimi anni da quando un calciatore del vivaio granata è rimasto in pianta stabile in prima squadra o ha fatto una carriera importante tra Serie A e Serie B. Fiducia quindi nel progetto del presidente Iervolino e nell'operato di Morgan De Sanctis, la strada tracciata è quella giusta, quella che potrà portare a risultati importanti, se non nell'immediato, di sicuro in un futuro non troppo lontano nel tempo.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:55 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Luca Fusco e Stefano Colantuono [VIDEO]
- 23:00 Slitta ancora l'inizio dei lavori allo stadio Arechi. A breve la Salernitana incontra De Luca
- 22:30 I tifosi chiedono ulteriori scorte di biglietti, contatti tra le società. Le ultime
- 22:00 Primo pianoNel segno dell'X: la storia delle sfide tra Latina e Salernitana. Quando Somma incrociò il "nemico" Fabiani
- 21:30 Esclusiva TSColantuono: "Dimissioni? Ne avevamo già parlato. Ora c'è un bel gruppo e uno staff tecnico all'altezza"
- 21:00 Esclusiva TSLuca Fusco: "Il mio ricordo su Ricchetti. Dispiace per come ho lasciato la Primavera granata..."
- 20:30 Comunicato ufficiale della Salernitana
- 20:00 Barbato: "Settore giovanile al centro del progetto della Salernitana". Sull'addio di Fusco...
- 19:30 Spalletti alla Juventus, con lui anche due ex Salernitana
- 19:00 Esclusiva TSFacci: "Ricchetti è storia a prescindere dal ritiro della 7. Quanti sfottò con Grimaudo..."
- 18:30 Gautieri: "Caos Samp? Salernitana, se arrivi ai playout non sei stato all'altezza già prima"
- 18:00 Il doppio trequartista è la strategia per sopperire all'emergenza a centrocampo: ecco l'idea del mister
- 17:30 Settore ospiti sold out in meno di 90 minuti, chieste ulteriore scorte. Le ultime sulle prossime trasferte
- 17:00 Salernitana, resta il dubbio a centrocampo: c'è una una nuova possibile soluzione
- 16:30 Qui Picerno: "Non c'è nessuna squadra che ammazzerà il campionato. Dura giocare in stadi pieni"
- 16:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", il ricordo di Carlo Ricchetti
- 16:00 Salernitana, a Latina con due frecce in più per mister Raffaele
- 15:30 Golemic: "La curva ci mette i brividi, siamo un gruppo che ha scelto Salerno per andare in B"
- 15:00 Salernitana, prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Latina
- 14:30 Gustavo si ritira. Il ricordo sulla Salernitana: "Sono diventato un idolo con una striscia di vittorie indimenticabili"
- 14:00 Aliberti: "Ricchetti leader di un gruppo che ha amato per davvero la maglia granata"
- 13:30 Accostato alla Salernitana, sta per firmare con un altro club di Serie C
- 13:00 Salernitana, che risposta! Già sold out il settore ospiti per la gara di Latina
- 12:30 Salernitana, lutto Strianese: il cordoglio del club
- 12:00 Salernitana, dubbi in difesa e attacco, scelte quasi obbligate a centrocampo
- 11:30 Latina-Salernitana, ci sarà un solo ex in campo
- 11:00 Pagliari: "Girone C, in testa tre grandi piazze. L'unità di intenti e qualche ritocco a gennaio farà la differenza"
- 10:30 Ex granata - Bonazzoli l'ha rifatto, Basic da esubero a protagonista, si ritira Gustavo
- 10:00 Salernitana, nuovo lutto: scomparso un ex presidente del club
- 09:30 Monopoli, Miceli: "Catania, Benevento e Salernitana davanti. Alla fine i valori reali escono"
- 09:00 Calcioscommesse, nel mirino le partite giovanili: anche la Salernitana parte lesa?
- 08:34 La Città - L'ultimo saluto granata a Carlo. La capolista: tutti a Latina, via libera alla prevendita
- 08:30 Accadde Oggi - Ricchetti a segno nella vittoria contro l'Ascoli
- 08:00 Obiettivo sold out: al Francioni la carica del dodicesimo uomo. Le ultime sulla prevendita
- 00:00 Semplicemente CR7! Sosteniamo tutti un gruppo straordinario. Coreografie: Salerno top in Italia, se ne facciano una ragione
- 23:00 Esclusiva TSNon solo difesa e centrocampo: non si esclude l'arrivo di un altro bomber. I dettagli
- 22:30 3-4-2-1 a trazione anteriore, Matino verso la riconferma. Inglese in vantaggio su Ferrari
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato, dalla Puglia sicuri: i granata hanno chiesto informazioni su un calciatore
- 21:30 Marchese: "Catania e Benevento sono le squadre più forti. I sanniti mi hanno impressionato più della Salernitana"
- 21:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: c'è una buona notizia
- 20:30 Prove di formazione, possibile sorpresa a destra? L'assenza di Capomaggio certifica le lacune in mediana
- 19:30 L'ex ds Valentini: "Il Girone C è il più complicato. Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più"
- 19:00 Salernitana, Raffaele ha un nuovo leader silenzioso
- 18:30 Tanti ex granata per l'ultimo saluto a Ricchetti. Pisano: "Sei stato il più forte di tutti"
- 18:00 Ci siamo, si torna in trasferta! Tutti i dettagli della prevendita per Latina-Salernitana
- 17:30 Golemic finalmente in formato "the wall". Dal calvario personale alla festa sotto la Sud
- 17:00 Scene da brividi al funerale di Ricchetti, toccante discorso di Breda: "Ti chiedo scusa perchè..."
- 16:30 Cudini: "Carlo, uomo vero e persona leale che ha fatto innamorare i tifosi granata"
- 16:00 Salernitana, si valutano cambi in tutti i reparti
- 15:30 Rossi: "Ho perso un amico, oggi quel gruppo meraviglioso piange insieme a me"
- 15:00 Salernitana, ancora disagi e atti vandalici all'esterno dell'Arechi in occasione delle gare casalinghe
- 14:30 Salernitana, lutto Matino per la scomparsa della nonna
- 14:00 Alle 15 il funerale di Ricchetti, presenti ex granata e tifosi. La nota del CCSC e del Mai Sola
- 13:30 Pastore (ds Catania): "Grande soddisfazione vincere con Salernitana e Benevento ma siamo solo all'inizio"
- 13:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro la Casertana? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Salernitana, oggi l'addio a Carlo Ricchetti: in tanti partiranno da Salerno, presenti ex compagni di squadra
- 12:00 Salernitana, pronto il primo esodo di tifosi in trasferta
- 11:30 Salernitana tra le poche squadre a vestire 'straniero' in Serie C
- 11:00 Di Michele: "Ricordi bellissimi legati a Salerno. All'esordio in A contro il Milan c'era l'Arechi stracolmo"
 
				
			














