L'Atalanta sta vivendo un'epidemia di infortuni nel finale di stagione, ma non può permettersi passi falsi nella corsa al sogno Champions League. Nonostante l'emergenza, Gasperini è costretto a fare i conti con una rosa ridotta, e anche la Primavera non offre molte alternative, dato che è impegnata nella lotta per non retrocedere dalla Primavera 1. L'elenco degli indisponibili si allunga ulteriormente dove spicca l'assenza del capocannoniere atalantino Ademola Lookman, fermo da un mese a causa di una lesione al bicipite femorale che si sta protraendo più del previsto.

Sabato alle 15, l'Atalanta sfiderà la Salernitana a Salerno senza numerosi giocatori chiave. Oltre all'ala anglo-nigeriana non ci saranno Maehle (squalificato), Ruggeri (strappo muscolare) e Boga (distorsione alla caviglia), che potrebbero ritrovare il campo in vista delle ultime due giornate. Stagione ormai finita per Hateboer (lesione al crociato), Vorlicky (infiammazione al ginocchio) e Palomino (rottura del tendine).

Verso la convocazione Zappacosta, nulla di grave per lui dopo l'ultima partita e Hojlund, che recupera a vista d'occhio e potrebbe partire dalla panchina all'Arechi. 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 09:00 / Fonte: tuttoatalanta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print