L'allenatore del Lecce Roberto D'Aversa è intervenuto a DAZN dopo la partita vinta 2-0 contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa ha detto a Banda quando è uscito dal campo?
"Essendo ammonito l'avversario gioca su tante situazioni, alcuni calciatori più esperti hanno cercato di fargli prendere il secondo giallo. Gli ho detto che quando si sta in campo e si sta vincendo bisogna pensare solo alla partita e non cadere in tranelli col rischio di lasciare la squadra in dieci e compromettere la gara". 

Avete cambiato tanto e siete anche tra le squadre più giovani. Sei soddisfatto dei duelli personali che avevi chiesto di vincere nella partita?
"Siamo la squadra più giovane della Serie A con una media di 23 anni, la terza in Europa. In queste prime gare l'unico difetto che potevo trovare è che una squadra che vuole salvarsi non può essere tra le ultime per duelli difensivi vinti perchè poi si compromettono delle partite in cui hai un predominio ma che poi non porti a casa per colpa nostra. Una squadra che deve salvarsi non può prescindere da questo dato ma sono molto soddisfatto con questo gruppo molto giovane. Anche se ci sono tanti stranieri il club e il ds sono stati bravi a trasmettere un senso di appartenenza".

Un commento su Kristovic?
"Quando è arrivato ha avuto un problema burocratico col visto, gli abbiamo mandato un programma ed ha lavorato con un preparatore ma solo fisico. Poi ha fatto solo un giorno di allenamento, quello di rifinitura prima di Firenze e ha fatto due gol. Ha qualità importanti nell'area di rigore. Dobbiamo essere bravi noi a rifornirlo e a non fargli sprecare energie. È positivo che questi ragazzi stanno provando a giocare a calcio e stanno creando tante occasioni da gol meritando i risultati sul campo. La partita è lo specchio della settimana. Dal ritiro non c'è stato un giorno in cui mi sono dovuto arrabbiare, bravi loro".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 23:22
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print