L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato a DAZN dopo il martch pareggiato contro la Salernitana per 1-1. Ecco le sue dichiarazioni:

Turati nominato migliore in campo, ha tenuto a galla il Frosinone...
"Anche Ochoa ha tenuto a galla la Salernitana con la parata su Cheddira su calcio d'angolo. È stata una partita aperta a qualsiasi risultato, dopo i primi dieci minuti di gioco abbiamo preso un po' in mano il pallino del gioco e potevamo chiudere meglio alcune azioni. Nel secondo tempo siamo ripartiti maluccio e loro sono stati bravi ad approfittarne poi abbiamo un portiere bravo coi piedi e tra i pali e siamo contenti di questo".

Cosa è mancato per la vittoria?
"Le opportunità le abbiamo avute soprattutto nel primo tempo. In campo però ci sono due squadre e la Salernitana è entrata meglio nel secondo tempo, ha palleggiato meglio e noi eravamo poco aggressivi. Dopo i cambi invece abbiamo ritrovato equilibrio e siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo. Meno lucidi negli ultimi 25 metri ma la squadra ha cercato di fare la gara che doveva fare, in un campo non facile".

Soddisfatto di questo avvio di campionato?
"Soddisfatto della prestazione, dobbiamo migliorare e fare risultato aiuta a lavorare meglio tutta la settimana. La squadra ha cercato sempre di esprimere ciò che proviamo. ovviamente bisogna ancora crescere".

A che punto è la sua squadra ideale?
"Abbiamo costruito la squadra in poco tempo e ci sono tanti ragazzi nuovi, tanti li devo ancora conoscere. Abbiamo fuori due giocatori importanti come Harroui e Gelli che ne avranno per un bel po'. È presto per giudicare, aspettiamo qualche partita in più per capire le potenzialità di questa squadra".

Tra pochi giorni si ritorna in campo, ha una rosa per poter gestire i tanti impegni ravvicinati...
"Tutti hanno le rose e tanti calciatori ma dipende a cosa tu vuoi in base ai ruoli, avendo perso due mezzali stiamo cercando di far crescere gli altri come Bourabia e Ibrahimovic. Avremo bisogno di tutti e cercheremo di riportarli tutti in condizione".

Giudizio su Cheddira?
"Poteva chiudere la gara nel primo tempo, si è fatto trovare pronto ma non è riuscito a fare gol. È sempre stato un pericolo costante, ha qualità fisiche e ci ha fatto salire nei momenti di difficoltà. È calato un po' nella ripresa e l'ho cambiato. Viene dalla B ma sta crescendo e ha dimostrato già maturità".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print