Il difensore dell'Inter Stefan de Vrij è intervenuto a DAZN per commentare la vittoria sulla Salernitana. Ha rivelato anche un piccolo retroscena sul secondo gol: "Abbiamo detto al raccattapalle di darci la palla subito, perché a volte le difese non sono messe bene come oggi e abbiamo battuto subito e fatto gol. È una grande soddisfazione". 

È l'Inter più convincente, la più forte da quando vesti questi colori?
"Sì, penso di sì. Ma viene da un percorso di anni che abbiamo sempre fatto, siamo cresciuti e migliorati. Quando giochi tanto insieme c'è abitudine, le giocate le vedi. È un piacere far parte di questa squadra".

Il +10 sulla Juve è la fotografia dei vostri valori?
"Penso che è ancora lunga, quindi bisogna vedere alla fine come siamo messi. Siamo consapevoli che è lunga, ma dal nostro approccio si vede quanta importanza abbiamo dato alla partita".

Senza continuità non è semplice giocare. Come ti senti a livello mentale?
"Fisicamente sto molto bene, sempre meglio giocare con continuità perché hai ritmo però sono uno che poi lavora un po' di più in allenamento per trovarmi pronto".

Più difficile marcare Griezmann o Depay?
"Beh, sono entrambi fortissimi. Memphis lo conosco dalla Nazionale, è forte forte. So quanto è difficile da marcare, sarà una bella sfida per noi".

Il primo tempo con la Roma vi ha scosso?
"Sì, ma non penso che siamo entrati leggeri o con la testa diversa. Sì, c'è anche la bravura dell'avversario, una Roma che gioca bene con giocatori forti. Ci sta soffrire tutti insieme, però noi cerchiamo sempre di approcciare bene le partite e oggi siamo stati bravissimi".

La maglia arancione porta fortuna?
"Sì, a me tutte le maglie dell'Inter piacciono. Quella arancione un po' più speciale per noi olandesi".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 00:01
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print