Niente Uruguay. Come era prevedibile, visto che Vecino è uscito per infortunio pochi minuti dopo essere entrato nel secondo tempo nel derby, il centrocampista biancoceleste rimarrà a Formello durante la sosta. Non raggiungerà il Loco Bielsa perché gli esami a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato una lieve lesione al gluteo. Sarri spera che Vecino possa tornare a disposizione per la Salernitana, il sabato dopo la sosta, quando a centrocampo mancherà lo squalificato Luis Alberto e Kamada, impegnato col Giappone (vs Birmania e Siria), sarà reduce da un viaggio intercontinentale e sarà a Roma soltanto alla vigilia.

Non risponderà alla chiamata del Montenegro Marusic, alle prese con un problema alla caviglia: nel derby ha stretto i denti dopo la contusione di Bologna, che gli ha fatto saltare il Feyenoord, ma ha bisogno di cure e di recupero. Due suoi compagni di reparto, invece, partiranno: Hysaj andrà con l’Albania (per affrontare Moldavia e Far Oer), mentre Lazzari a sorpresa è stato convocato da Spalletti dopo l’infortunio di Calabria. Nelle ultime settimane l’ex Spal è cresciuto, Sarri l’ha proposto con continuità e si è meritato la chiamata in azzurro.

Che non vestirà purtroppo Immobile, lasciato a casa per motivi di condizione fisica. Spalletti venerdì lo ha chiamato per motivare la sua scelta, Ciro ha apprezzato il gesto ma è rimasto deluso dalla mancata presenza nel suo Olimpico venerdì contro la Macedonia. Sfrutterà la sosta per ritrovare la massima condizione e ripresentarsi al meglio con la Salernitana. Sarri ha bisogno dei suoi gol.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 10:00 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print