Domani è in programma l'allenamento di rifinitura del Pisa di Pippo Inzaghi, poi la partenza con un volo privato per Salerno. Sono rientrati mercoledì tutti i nazionali (Marin, Mlakar, Giovanni Bonfanti e Jevsenak) ed Inzaghi ha potuto allenare la squadra quasi al completo. Fanno eccezione gli infortunati Esteves, stagione finita, Morutan, rientrerà a gennaio, e Leris che oggi si opera al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Potrebbero esserci dei ballottaggi e alcune novità rispetto al vittorioso 2-1 contro la Reggiana in casa nerazzurra. La certezza è il 3-4-2-1.

Caracciolo dovrebbe tornare titolare al centro della difesa con Calabresi che potrebbe quindi tornare in panchina e Canestrelli che andrà a fare il braccetto di destra. Giovanni Bonfanti non ha giocato neppure un minuto con l'Under 21 della Nazionale ma in nerazzurro il posto da titolare sul centro sinistra dovrebbe essere suo. A centrocampo c'è grande attesa per vedere dall'inizio il danese Oliver Abildgaard. Sulla carta una maglia da titolare sarà sua visto che l'infortunio alla caviglia è ormai alle spalle. L'incognita principale è rappresentata dal fatto che si allena in gruppo da poco più di una settimana.

Non va sottovalutato nemmeno il fatto che Piccinini sta facendo molto bene e che l'altro danese Hojholt ha fatto intravedere buone cose. In tre per una maglia quindi perchè l'altro posto in mediana sarà occupato da Marin. Il centrocampista qualche energia nel doppio impegno con la sua Romania l'ha spesa, però sembra impossibile in questo momento pensare di non vederlo titolare per scelta tecnica. Tourè è sicuro del posto sulla fascia destra. Davanti i favoriti sono Moreo e Tramoni trequartisti con Nicholas Bonfanti unica punta. 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 21:30 / Fonte: Il Tirreno
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print