Conferenza stampa questo pomeriggio per il nuovo attaccante del Torino Duvan Zapata, prelevato a titolo definitivo dell'Atalanta. Evidentemente lì, pur avendo un signor giocatore come Sanabria, la proprietà ha deciso di prendere un altro bomber per completare una rosa che, singolarmente, è da zona sinistra della classifica. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Avete parlato con Juric di giocare con Sanabria?

"Il mister ha il suo modulo, magari a partita in corso dovrò giocare con un'altra punta. Ma non ho nessun problema, in Italia l'ho già fatto e non ci saranno problemi"

Fisicamente come sta?
"I problemi muscolari fanno parte del passato, ora sto bene e mi sto allenando tantissimo. Non vediamo l'ora che arrivi lunedì: chi non è andato in nazionale lo vede un po' lontano, ci stiamo allenando duramente. E' una gara importante, vogliamo affrontare la prossima partita"

Cosa non funzionava più a Bergamo?

"Ero sempre stato importante, poi è arrivato l'interesse forte del Toro. L'Atalanta è il mio passato, ora voglio concentrarmi sul presente e scrivere qui la mia storia. Sono il primo colombiano al Toro, so le aspettative e io ho tanta voglia di fare vedere le mie capacità"

L'Atalanta è diventata una grande: può farlo anche il Toro?

"Sì, sicuramente. Il club può crescere, non è il caso però di paragonarli: non è mai facile raggiungere certi obiettivi, ma con la mentalità giusta e la voglia di crescere si può fare sempre meglio"

Può arrivare in doppia cifra?

"Penso di sì. Abbiamo una buona squadra, ci sono buoni giocatori in tutti i ruoli e abbiamo un'idea di gioco marcata. La posso raggiungere, ma non è mai stato facile nell'ultimo anno e mezzo perché ho avuto qualche problema fisico. Ma posso raggiungere questo obiettivo: in ogni caso, sono più importanti gli obiettivi di squadra"

L'obiettivo è trascinare il Toro in Europa?

"Sono venuto qua anche per questo. E' una delle cose che mi ha chiesto: di trascinare i ragazzi. Spero di poterlo fare. Ho entusiasmo e voglia di fare bene anche qui. Speriamo che vada tutto bene"

Sezione: L'avversario / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print