Charles De Ketelaere è atterrato pochi minuti fa in Italia, a Milano ovviamente, in quella che sarà la sua nuova casa: coronato il lunghissimo inseguimento di Maldini e Massara per il rinforzo pesante di cui ha bisogno la squadra di Stefano Pioli, che ha preferito concentrare i propri sforzi sulla trequarti e prendere il fantasista belga dal Brugge, con un investimento di 32 milioni più 3 di bonus. Dopo una trattativa interminabile, finalmente De Ketelaere è sbarcato e domani si sottoporrà alle visite mediche del caso "Portato a casa" il colpo De Ketelaere, il Milan è pronto a concentrarsi i propri sforzi su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, in forza al Lille, è al centro degli interessi anche del PSG, ma nelle ultime ore si segnalano contatti diretti tra dirigenti rossoneri e Jorge Mendes, l'agente del giocatore. Il portoghese sta tenendo aperta anche la pista PSG, ma i rossoneri non mollano. Molto più complicato, spiega Sky, arrivare a Carney Chukwuemeka, visto che la valutazione dell'Aston Villa è altissima. In casa Milan la strategia 'difensiva' sul mercato prevede la conferma di Matteo Gabbia, almeno per il momento. Il centrale ha avuto una richiesta di prestito dalla Sampdoria, informa Sky, ma uscirà solo se ci sarà la possibilità di arrivare a un potenziale titolare. L'obiettivo è Abdou Diallo del PSG che ha superato Tanganga e Reguilon, visto che può ricoprire due ruoli.
L'emittente argentina TyC Sports fa il punto sull'obiettivo Leandro Paredes per la Juventus. E' lui il nome che sognano i bianconeri per la mediana e il Paris Saint-Germain ha fissato il prezzo per il giocatore: per 20 milioni di euro lo cede. In caso di offerta simile della Juve, allora Paredes è già pronto a dire sì. La Juventus non molla Nikola Milenkovic. Come raccolto da TMW infatti continuano i contatti fra i bianconeri e Fali Ramadani, agente del giocatore serbo. Se i bianconeri dovessero riuscire a fargli posto (Rugani piace molto all'Empoli) potrebbe essere proprio Milenkovic a rinforzare il reparto difensivo della Juventus. Il futuro di Adrien Rabiot non è ancora scritto. Il centrocampista francese è rimasto ad allenarsi in Italia saltando la tournée americana della Juventus per motivi personali e ora è pronto a ricongiungersi con i suoi compagni di squadra. Una sua partenza - scrive Tuttosport - non si può escludere a priori, come conferma il recente sondaggio del Monaco, nonostante gli infortuni di Pogba e McKennie inducano a pensarci bene prima di fare una cessione in mediana.
Si dividono le strade di Inter e Alexis Sanchez (nella foto): il cileno ha raggiunto un accordo col club meneghino per la risoluzione del proprio contratto, in modo consensuale. Lo rivela L'Equipe sul proprio sito e dalla Francia si fanno sempre più forti le voci su un possibile passaggio all'Olympique Marsiglia.
C'è grande fiducia in casa Napoli sulla possibilità di chiudere nei prossimi giorni l'arrivo in prestito dal Chelsea del portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga. I due club in questi giorni stanno dialogando sui bonus legati alle presenze ma c'è già un accordo sull'ingaggio, che resterà a carico dei blues per la prossima stagione per circa il 70%. Il probabile arrivo dell'ex stella dell'Athletic Club chiuderebbe le porte, probabilmente in maniera definitiva, al rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2023 di Alex Meret. Il portiere classe '97 ha sempre legato la firma del nuovo contratto alla possibilità di giocare con continuità e, chiaramente, con l'arrivo di un portiere dal Chelsea questa ipotesi cadrebbe in maniera definitiva. Si passerebbe, quindi, dal rinnovo alla cessione. Non semplice, perché ci sarà da trovare un progetto tecnico adeguato e anche un'offerta all'altezza delle richieste del Napoli che oggi lo valuta 15 milioni di euro.
Prosegue a oltranza la trattativa per lo sbarco nella Capitale del centrocampista olandese Georginio Wijnaldum. Contatti continui tra la Roma e il Paris Saint-Germain sia per il pagamento dell'ingaggio in questa stagione che per la formula: i giallorossi, riporta 'Sky', smentiscono che ci sia l'obbligo di riscatto nella formula (anche a determinate condizioni) ed eventualmente vorrebbero puntare solo sul prestito con diritto di riscatto. Stando all'edizione online del The Sun, il difensore del Manchester United Eric Bailly preferirebbe trasferirsi al Siviglia, rifiutando dunque la corte della Roma. Il difensore ivoriano, che lascerà la squadra di Ten Hag in estate, è uno degli obiettivi della difesa giallorossa. Tra i giocatori dichiaratamente in uscita nella rosa della Roma c'è Carles Perez. L'esterno spagnolo, tra le varie proposte che ha, preferisce il Celta Vigo. Come riporta Il Tempo, dato che i giallorossi intendono cederlo a titolo definitivo, la società è al lavoro per provare a far inserire l'obbligo di riscatto nel prestito iniziale al club galiziano.
Matias Vecino è un nuovo calciatore della Lazio, che ha annunciato l'arrivo del centrocampista uruguaiano sui propri canali social e sul sito ufficiale: "Vecino Matias è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto di tre stagioni sportive, si unirà al gruppo dal prossimo mercoledì".
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro. Il Corriere della Sera fa le carte al mercato del Torino in difesa. Il nome più ricercato è quello di Perr Schuurs, giovane centrale dell'Ajax. Alle sue spalle, però, c'è una nutrita concorrenza: dallo svincolato Jason Denayer, ex Lione e Man City, fino a Oumar Solet del Salisburgo e al ritorno di fiamma sul croato Duje Caleta-Car (in foto), di proprietà dell'Olympique Marsiglia.
Jhon Lucumí per sostituire Arthur Theate. Giovanni Sartori ha le idee chiare per rinforzare il Bologna dopo la cessione al Rennes del difensore belga classe 2000 e ha deciso di pescare proprio dalla Jupiler Pro League per il nuovo difensore centrale mancino a cui far indossare la casacca rossoblù: presentata al Genk una prima offerta, da 5 milioni più bonus. E contemporaneamente si lavora sull'accordo col centrale colombiano classe '98, pronto al salto di qualità dopo 4 anni in Belgio.
Trovano conferme le notizie che vedono il Borussia Dortmund sulle tracce di Giovanni Simeone. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tra giovedì e venerdì il club tedesco sarà in Italia per incontrare l'Hellas Verona e intavolare la trattativa che potrebbe portare il Cholito alla corte di Edin Terzic. Restano sullo sfondo anche Siviglia, Juventus e Napoli.
La Roma spinge per prendere Andrea Belotti da svincolato con 3 milioni per 2 anni pronti per il Gallo. E a fargli spazio può essere presto Eldor Shomurodov: domani è atteso il summit a Bologna con l'entourage del giocatore. La Roma chiede l'obbligo di riscatto a 10 milioni (trattabili a 8), il Bologna propone il diritto ma può arrivare anche all'obbligo vincolato a determinate condizioni. E domani può essere un giorno caldo per chiudere.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 07:00 Salernitana, il borsino delle entrate: ufficiale l'arrivo di Vilhena. Aumentata l'offerta per Candreva, dubbi su Ranieri
- 06:30 Serie A: tra arrivi e partenze. Tutti gli affari ufficiali: Vilhena alla Salernitana, lo Spezia prende il portiere Dragowski, Gondo va all'Ascoli
- 00:23 TS - Salernitana, stretta finale per un difensore. Diallo si allontana?
- 00:00 Salernitana, c'è ancora tempo per dare un segnale e far riesplodere l'entusiasmo
- 23:30 Tabella del calciomercato della Salernitana 2022/2023 sessione estiva
- 23:00 Abbonamenti e Salernitana-Roma, il dato della prevendita
- 22:33 Il saluto social di Mamadou Coulibaly: "Devo solo dire grazie Salerno"
- 22:30 Salernitana, concorrenza doppia per un obiettivo
- 22:00 Salernitana, non facile risolvere la questione Simy
- 21:30 Salernitana: tra qualche giorno comincerà il campionato
- 21:00 Salernitana, in fase di recupero alcuni calciatori: aumentano le alternative contro la Roma?
- 20:30 Bohinen: "Frustrante non poter aiutare la squadra, grazie per il supporto"
- 20:02 Salernitana, arriva l'ufficialità: ecco il nuovo centrocampista
- 20:00 Salernitana, c'è da far presto se si vuol riaprire la trattativa Verdi
- 19:30 TS - Salernitana, anche il mister riflette su Ranieri. Su Candreva...
- 19:00 Salernitana, in attesa dei rinforzi si lavora sul modulo: possibile 3-4-1-2
- 18:30 Salernitana, nuovo obiettivo per la difesa
- 18:00 Salernitana, in vendita i biglietti per la trasferta di Udine
- 17:30 Sabatini: "La Salernitana è stato un regalo inaspettato, avrei voluto fare qualcosa di più duraturo"
- 17:00 Salernitana, contro la Roma sfida tra Gini e Tonny, tra testa e cuore
- 16:30 Salernitana, piace un giovane attaccante della Roma
- 16:00 Salernitana, stamattina le visite mediche di un centrocampista [FOTO]
- 15:30 Salernitana, occhi su un talento dello Standard Liegi
- 15:30 TS - Tutto confermato: Vilhena è in città. Migliorata la proposta per Candreva
- 15:00 Carica ultras: "Ritroviamo compattezza, appuntamento venerdì sera all'esterno della curva"
- 14:30 Sabatini: "Alcuni calciatori non vogliono trasferirsi a Salerno e non sanno cosa si perdono"
- 14:00 Comune: "Nord chiusa per motivi di ordine pubblico, per l'Arechi fatti tanti sforzi economici"
- 13:30 Salernitana, scelto l'arbitro della partita contro la Roma
- 13:00 Salernitana in emergenza per la Roma, il mercato può dare una mano
- 12:34 Salernitana, ecco la diagnosi per Emil Bohinen
- 12:30 Salernitana e l'obiettivo salvezza: per i bookie serve un'altra impresa
- 12:00 Salernitana, in cinque lavorano a parte: per la gara con la Roma possibile rientro per un difensore
- 11:30 TS - Salernitana, Candreva non ha ancora sciolto le riserve. C'è ottimismo
- 11:00 Roma, ballottaggio sugli esterni per la gara con la Salernitana
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana show: Candreva e Vilhena i colpi per Nicola"
- 10:00 Salernitana, dopo tanti rifiuti è tempo di accelerare: si prova a calare il poker
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salerno, Vilhena sì. E arriva Candreva"
- 09:00 Salernitana, dopo la disfatta col Parma serviva un segnale
- 08:45 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agosto
- 08:00 Salernitana-Roma, un solo successo granata negli otto precedenti
- 00:00 Le "giuste corde" di Iervolino per una Salernitana di qualità, in tutti i reparti
- 22:30 Salernitana, servono rifornimenti per le punte. Candreva tra i top assist-man della passata stagione...
- 22:00 Salernitana, sconfitta all'esordio stagionale dopo 8 anni
- 21:30 Salernitana-Roma, previsti "solo" 2 mila tifosi giallorossi: ecco le misure di sicurezza
- 21:00 TS - Salernitana, ultimi aggiornamenti di mercato
- 20:30 Salernitana, contro la Roma occasione per parlare anche di mercato?
- 20:00 Salernitana-Roma: situazione agli antipodi per le due squadre
- 19:35 Salernitana, ufficiale la cessione di un centrocampista
- 19:30 Dreossi (ds Metz): "L'offerta della Salernitana per Kouyatè non soddisfa le nostre aspettative"
- 19:00 "Capo, un'offerta a piacere": abusivi indisturbati e...aggressivi. Chi tutela i tifosi?
- 18:30 TS - Salernitana, De Sanctis ha valutato il possibile acquisto di due calciatori. La decisione del ds...
- 18:00 "In questo momento non possiamo completare la rosa": SOS Nicola, cosa frena il mercato?
- 17:45 Alle 18:10 breve diretta facebook sulla pagina di TS, ultime di mercato
- 17:30 Diego Valencia, freddo non solo in area. Salerno ci crede
- 17:00 Salernitana, Kechrida possibile cavallo vincente su cui puntare?
- 16:30 Salernitana, ci sono anche alcune note positive
- 16:00 TS - Vilhena è un calciatore della Salernitana
- 15:30 Pirola non convince, a sinistra c'è emergenza. Si riapre la pista Ranieri
- 15:00 Salernitana, per Nicola scelte quasi obbligate anche contro la Roma
- 14:30 TS - Salernitana-Sampdoria, accordo totale per Candreva. Ora tocca al giocatore