ATALANTA
Il Corriere dello Sport parla di ore bollenti per il mercato dell'Atalanta, con particolare riferimento a Borna Sosa, esterno sinistro di proprietà dello Stoccarda. Il giocatore ha già trovato una base di accordo con la società bergamasca, la quale deve però sistemare ancora alcuni dettagli col club tedesco. Nello specifico, spiega il quotidiano, l'Atalanta sta aspettando di definire la cessione di Hans Hateboer per incassare una buona parte cash e poter così alzare la proposta per lo Stoccarda arrivando a sfiorare i 15 milioni della richiesta.
BOLOGNA
Per rinforzare la difesa il Bologna ora valuta anche William Troost-Ekong. Il difensore attualmente al Watford conosce bene il campionato italiano per aver giocato in Serie A con l'Udinese. Sfumato invece Balerdi che ha deciso di rifiutare la proposta dei rossoblu per restare al Marsiglia.
CREMONESE
Addio alla Roma per Felix Afena-Gyan, attaccante che lascia la Capitale per sposare la causa della Cremonese. Di seguito il comunicato ufficiale dei giallorossi: "L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'US Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan. In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l'attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al Genoa, decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League. Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera".
Pape Matar Sarr in arrivo in Serie A. La Cremonese ha infatti raggiunto l'accordo col Tottenham per l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista senegalese classe 2002.
FIORENTINA
Si sarebbe arenata la trattativa per portare a Firenze il trequartista Nedim Bajrami dall'Empoli: i viola, spiega Firenzeviola, hanno deciso di trattenere Christian Kouamé. Le parole di Italiano e Pradè dopo la partita di ieri contro il Napoli hanno fatto effetto sull'attaccante ivoriano, convintosi a rimanere a Firenze per giocarsi le proprie carte. Ecco che dunque la società viola chiude le porte a Empoli e Brighton, piste più calde delle ultime ore. Chi invece è atteso comunque a un trasferimento al Castellani è Szymon Zurkowski: il polacco ha chiarito da tempo la propria preferenza, Empoli, e le società continuano a lavorare per raggiungere un accordo. Trasferimento a titolo definitivo (non da escludere la possibilità che sia un prestito con obbligo di riscatto) nel quale sarà inclusa anche una percentuale corposa sulla futura rivendita.
JUVENTUS
Novità sul futuro del brasiliano della Juventus, Arthur. Con Gana Gueye all'Everton dal Paris Saint-Germain, viene di fatto meno l'ipotesi sulle sponde del Mersey per il giocatore in uscita dalla Vecchia Signora. Nessuna chance per il Lione, sul giocatore però restano i fari accesi dello Sporting CP in Portogallo.
Nonostante l'accordo di massima fra la Juventus e la Dinamo Zagabria è saltato il trasferimento di Pjaca al club croato con il quale è cresciuto calcisticamente. Al momento dunque l'attaccante resta in bianconero pur essendo fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri.
INTER
L'operazione Francesco Acerbi dalla Lazio all'Inter ha subito una brusca frenata nel pomeriggio. Steven Zhang non ha dato il placet all'operazione perché andrebbe ad appesantire un monte ingaggi che, viceversa, vorrebbe snellire. La dirigenza dell'Inter cercherà però di sbloccarla e lo farà con due possibili cessioni: possono essere decisivi gli addii di Eddie Salcedo (ha avuto offerte dalla B ma per adesso le ha rifiutate) e di Lucien Aguomé (richieste dalla A, preferisce l'estero). Se domani dovessero sbloccarsi o trovare soluzioni, l'obiettivo della dirigenza sarà convincere Zhang a dare il semaforo verde.
MILAN
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw (nella foto) dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.
C'è stato quest'oggi in casa Milan un summit con l'entourage di Tiémoué Bakayoko. Di proprietà del Chelsea, il centrocampista francese in prestito fino al 30 giugno 2023 può risolvere coi rossoneri per andare altrove: il Monza è un'ipotesi ma non è l'unica.
NAPOLI
Le novità di serata emerse da Napoli sono notizie importanti anche per la Juventus: domani dovrebbe chiudersi il passaggio di Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain per 22 milioni di euro. Una trattativa che stasera ha avuto una decisa accelerata e che riguarda dunque anche il mercato bianconero. Perché il PSG non libera Leandro Paredes finché non arriva il sostituto: Ruiz di fatto sblocca anche il passaggio dell'argentino alla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo vincolato a 15 milioni di euro. Così i bianconeri potranno ulteriormente dare il là all'addio di Arthur sul quale è forte lo Sporting CP.
ROMA
Si completa la Roma di José Mourinho che dopo aver preso Andrea Belotti per l'attacco, piazza il colpo Mady Camara per la mediana. Prestito con diritto di riscatto dall'Olympiacos fissato a 12 milioni di euro, il guineano sarà in città domattina. Dopo l'atterraggio, farà visite mediche e poi sottoscriverà il contratto con il club giallorosso che ha così un colpo molto importante per il pacchetto di centrocampo dello Special One.
SALERNITANA
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Nizza per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’01 Flavius David Daniliuc. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 5.
SAMPDORIA
Harry Winks ha firmato con la Sampdoria. Il centrocampista è pronto a diventare ufficialmente un calciatore blucerchiato ed è attesa a breve l'ufficialità del suo passaggio al club blucerchiato, con il calciatore che arriverà dal Tottenham a titolo temporaneo e parte dell'ingaggio che verrà pagato dagli Spurs.
SASSUOLO
Finalmente trovata l'intesa tra Sassuolo e Lorient per il trasferimento di Armand Laurienté, che sarà già stasera in Italia: il francese andrà a rafforzare l'attacco di Dionisi dopo la partenza di Raspadori e Scamacca e al termine di un lunghissimo tira e molla, il club transalpino ha scelto di lasciar andare il proprio esterno, a lungo inseguito anche dal Torino, che poi ha virato su Miranchuk e Vlasic. Operazione superiore ai 12 milioni milioni tra parte fissa e bonus, una cifra che è riuscita nella non semplice missione di accontentare le pretese degli alsaziani.
TORINO
Il Torino oltre agli ultimi colpi in entrata continua a lavorare senza sosta alle tante cessioni da concludere entro la serata di giovedì: secondo tuttosport su Armando Izzo è ora in forte pressing il Monza. Per quanto riguarda Simone Verdi oltre all'interesse datato della Salernitana sono da registrare sondaggi da parte di Bologna, Lecce e Verona, mentre Simone Zaza aspetta l'Espanyol e intanto valuta le proposte dalla B di Parma e Bari.
UDINESE
Arriva dalla Germania il rinforzo per la corsia di destra dell'Udinese. Kingsley Ehizibue è un nuovo giocatore dell’Udinese. È stato prelevato a titolo definitivo dal Colonia ed ha sottoscritto un contratto con il nostro club fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 15:00 Salernitana, la prossima sarà una gara speciale per un difensore granata
 - 14:30 Ex granata - Paulo Sousa torna in Serie A? Momento negativo per Pioli e Ranieri
 - 14:00 Il dilemma: meglio un equilibrio con pochi gol o rischiare ed esaltare le punte?
 - 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 13^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Crotone
 - 13:00 Salernitana, c'è una nuova certezza nel reparto difensivo
 - 12:30 Serpini: "Girone C infernale con partite durissime. Le prime tre avranno vita dura in ogni partita"
 - 12:00 Salernitana, equilibrio ritrovato ma serve più incisività
 - 11:30 Salerno Club 2010: "Guardiamo avanti con fiducia e uniti"
 - 11:00 Latina forte con le grandi, non solo la Salernitana fermata al Francioni
 - 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in vetta, granata staccati
 - 10:00 Salernitana, Capomaggio fondamentale: senza l'argentino i granata faticano, ecco il dato
 - 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana al top in alcune statistiche
 - 09:00 Il Latina festeggia il record di presenze allo stadio... merito anche della Salernitana
 - 08:34 La Città - La capolista Salernitana, primato blindato grazie alla difesa
 - 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro l'Ancona per la squadra di Zeman
 - 08:00 Fare più punti possibili in attesa di gennaio. 0-0 di Latina non da buttare, siamo ancora primi da soli
 - 00:00 Un primato da difendere tra certezze, dubbi e la forza del popolo granata
 
- 23:00 Equilibrio tattico e progressi in difesa nell'ultimo mese. Ne risente l'attacco: Ferraris "sprecato" in quel ruolo?
 - 22:30 Qui Crotone: Longo si gioca la panchina a Salerno. Il ds: "Non siamo nati per vincere il campionato"
 - 22:00 Grande corsa e tanto sacrificio nelle due fasi: il migliore in campo è Mattia Tascone
 - 21:30 Di Donato: "Il Girone C è un inferno. La Salernitana ha lasciato due punti che le permettevano di stacccarsi"
 - 21:00 Salernitana, torna Capomaggio: settimana decisiva per Cabianca e De Boer
 - 20:00 Se non è fuga è anche colpa dei torti arbitrali. Molti dubbi sul rigore non concesso a Knezovic
 - 19:30 Crotone, Longo: "Il momento più brutto da quando sono qui. Abbiamo la possibilità di tirarci fuori"
 - 18:30 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
 - 18:00 Le pagelle...degli altri: finalmente promossa la difesa, continua a crescere Tascone
 - 17:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
 - 17:00 Salernitana, la fascia destra resta un rebus: le possibili soluzioni per il match con il Crotone
 - 16:30 Salernitana, quanto ha pesato l'assenza di Capomaggio! Latina abbordabile, due punti persi
 - 16:00 Salernitana, ora un po' di riposo: ecco quando riprendono gli allenamenti
 - 15:30 Salernitana Primavera sconfitta in casa. Mister De Santis: "Nella ripresa reazione importante, è mancata concretezza"
 - 15:00 Salernitana, fallito il tentativo di una prima mini fuga
 - 14:30 Salernitana, primo 0-0 stagionale: l'ultimo a marzo, in C mancava da gennaio 2015
 - 14:00 Dalla scenografia da brividi ai 2600 di Latina: la miglior tifoseria della C fa ancora la differenza
 - 13:30 Salernitana, ottimo impatto del giovane Di Vico: arrivano i complimenti di Luca Fusco
 - 13:00 Salernitana, polveri bagnate in trasferta per l'attacco: lungo digiuno per i giocatori offensivi
 - 12:30 Salernitana e numeri, il rendimento attuale resta tra i migliori della storia
 - 12:00 Salernitana, a Latina vincono soltanto i tifosi
 - 11:30 Prevendita Salernitana-Crotone, tutte le info. Per ora nessuna iniziativa per scuole e scuole calcio, ma...
 - 11:00 Serie C Girone C: i prossimi impegni di Salernitana, Catania e Benevento, scontro al vertice per il Monopoli
 - 10:30 Corriere dello Sport: "Il Latina rallenta la Salernitana capolista"
 - 10:00 Anastasio: "Ogni partita ci insegna qualcosa. Lavoriamo per ciò in cui crediamo"
 - 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Benevento che delusioni"
 - 09:00 [VIDEO] Latina-Salernitana: gli highlights del match
 - 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Casarano con primo gol in maglia granata per De Vitis
 - 08:00 Photogallery[Photogallery] - Latina-Salernitana, alcune foto del match
 - 08:00 La Salernitana e i club organizzati onorano i tifosi granata scomparsi
 - 00:00 Punto guadagnato o due punti persi? Si rischia di depotenziare Ferraris! Società, visto che spettacolo questi tifosi?
 
- 23:45 NewsPrimavera, lo Spezia infligge il secondo ko consecutivo alla truppa granata
 - 23:00 Francioni. No, Arechi. 2600 tifosi in trasferta non li porta quasi nessuno nemmeno in A
 - 22:30 Punto guadagnato o due punti persi? Il primo tempo un regalo a un avversario modesto
 - 22:25 Serie C Girone C, Benevento fermato in casa dal Sorrento: la classifica
 - 22:00 Top e flop di Latina-Salernitana
 - 21:30 Bruno: "Per noi un pareggio che vale come una vittoria, possiamo dare fastidio a tutti"
 - 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Latina - Salernitana
 - 20:40 Bruno: "Ottimo primo tempo, meno il secondo. Non era facile contro giocatori molto forti"
 - 20:34 Anastasio: "La strada è quella giusta, contenti di non aver subito gol ma avrei preferito vincere 4-3"
 - 20:30 Ferraris: "È stata una delle mie peggiori partite. Trequartista o attaccante? Mi piace stare vicino alla porta"
 - 20:19 Ferrari: "Mi dispiace per il gol sbagliato, potevamo chiudere i conti. Siamo primi, continuiamo così"
 - 20:14 Raffaele: "Nel primo tempo difficoltà a stare in campo, nella ripresa ci è mancato solo il gol"
 
				

