Passano i giorni e resta l’attesa per il fatidico “sì” alla Salernitana di Sofian Kiyine e Riza Durmisi . Il via libera atteso per lo scorso weekend fatica ad arrivare, a causa delle riflessioni in corso del laterale sinistro danese. Fermo dallo scorso marzo dopo la breve parentesi al Nizza, l’esterno mancino della Lazio non è convinto di accettare il declassamento in serie B proprio nel semestre che porterà all’Europeo. Claudio Lotito sta pressando il calciatore, bloccando sul nascere tutte le sirene estere pur di regalare a Fabrizio Castori un rinforzo potenzialmente e per curriculum da categoria superiore. Il desiderio sarebbe annunciare in un colpo solo sia Durmisi che Kiyine, quest’ultimo pronto già da giorni a raggiungere Salerno per la terza volta in carriera.
Dopo gli iniziali indizi, il belga-marocchino è passato direttamente ai messaggi sui social , raccontando il suo desiderio di vestire la maglia granata e diventare il perno del gioco granata sia nel 3-5-2 che nel 4-4-2, moduli alternati con continuità da Castori. Resta poi sul tavolo, oltre al tanto richiesto difensore Alessandro Buongiorno del Torino, il nodo attaccante, colpo per il quale la dirigenza si sta prendendo qualche ora di riflessione in più: Gabriele Moncini è il nome più importante che in questo momento possa essere accostato alla Salernitana, Mirko Carretta e Antonio Di Gaudio le piste inizialmente battute e ora messe in seconda fila, Pietro Iemmello la suggestione di mercato. Si vedrà. Anche perché la Salernitana in avanti ha Tutino e Djuric , dunque è evidente che chi accetta la maglia granata metta in preventivo il rischio, nella migliore delle ipotesi, di essere ogni settimana in concorrenza per una maglia da titolare ma di non avere il posto “assicurato”. Inoltre, i granata hanno anche necessità di alleggerire il proprio parco giocatori.
Gli occhi vanno su Antreas Karo , attualmente in lista over ma lasciato fuori anche dal ritiro pre-Pescara, segnale di un addio ormai imminente. Al cipriota, destinato ad un ritorno alla Lazio se non dovesse esserci qualche soluzione (soprattutto all’estero), dovrebbe aggiungersi Cristiano Lombardi , pronto ad essere messo fuori lista per motivi di necessità. Situazione vissuta sia da Alessandro Micai che Guido Guerrieri dallo scorso settembre: sul primo si aspetta una chiamata allettante in serie B, il secondo invece è sul limbo tra il restare o andare via. Cerca collocazione anche Mirko Antonucci , soluzione last minute per i club cadetti così come Niccolò Giannetti .
La punta scuola Juventus è il sacrificabile nel reparto offensivo e chissà che il vortice di mercato degli ultimi giorni non possa aprire uno spiraglio anche per lui. A frenare la cessione di Giannetti, che ha comunque estimatori in serie B, è l’ingaggio di “prima fascia” per il campionato cadetto («troppo alto per noi», ha ad esempio fatto sapere il Cosenza). Intanto, muovono passi importanti anche le big del campionato cadetto: l’Empoli ha ufficializzato gli arrivi di Stefano Sabelli e Giovanni Crociata , corteggiato anche dalla Salernitana. La Spal, salutato Sebastiano Esposito , si appresta ad accogliere Marco Tumminello . L’Ascoli è vicino a Simone Simeri e Tommaso D’Orazio , in uscita dal Bari.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga
- 08:30 Calcio e malavita, scoppia un nuovo caso a Crotone
- 08:00 Un calciatore della Salernitana nella top 11 di serie C
- 00:00 Salerno, assist a porta vuota ma Iervolino calcia fuori: che occasione persa per il patron! Gravina-Samp, Salerno non dimentica
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?