C’è il fuoco di Galo Capomaggio a infiammare l’estate della Salernitana. Il club granata è a un passo dal chiudere per il 27enne argentino, soffiandolo al Catania e a una mezza dozzina di squadre che lo stavano tampinando. Ma a spuntarla sarà la Salernitana, forte di argomenti economici e tecnici più convincenti: 350mila euro per liberarlo dal Cerignola e la promessa di un ruolo centrale nel nuovo progetto di Raffaele.  

Capomaggio, scuola Estudiantes, un metro e 89 di garra e visione, diventerà il faro del centrocampo: regista, incursore, leader emotivo, capace di restare in campo anche con un trauma cranico pur di non mollare. In granata troverà un mini plotone sudamericano con Casasola che torna in granata. Preso anche Kees De Boer, 25 anni, mezzala mancina o play a supporto.  

Faggiano intanto ha chiuso per il prestito di Eddy Cabianca dalla Cremonese, difensore polivalente classe 2003. Tiene banco il caso Michael Liguori: accordo triennale pronto, ma i mugugni della curva per questioni extracampo stanno rallentando tutto. Sul taccuino restano Rocca per la mediana, Villa e Anastasio per la fascia sinistra, mentre Carissoni è l’alternativa a Casasola.  

Sul fronte uscite, c’è da sfoltire un monte ingaggi da 11 milioni: Sepe e Fiorillo potrebbero lasciare spazio a Paleari o Vannucchi. Maggiore aspetta segnali da La Spezia, Lovato ha un’opzione Sassuolo o Cremonese. Bradaric tentato dall’Hajduk, Njoh e Sambia valutano la Francia. Tongya e Ghiglione possibili pedine di scambio con Bari o Cesena, dove si insiste per Prestia. Sempre aperti i dossier Capuano (Ternana), Redolfi (Mantova) e Laezza (Vicenza).

Sezione: Mercato / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print