Alberto Cavagnis, direttore sportivo lo scorso anno all'Union Clodiense, è intervenuto nel corso dell'appuntamento mattutino di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. Queste alcune sue dichiarazioni: "Nel girone B vedo molto equilibrio, non c’è una squadra in grado di 'ammazzare' il campionato, ma diverse possono lottare per la promozione. A mio avviso ci sono anche formazioni considerate di seconda fascia che possono rivelarsi outsider importanti.

Penso, per esempio, che andare a giocare a San Benedetto del Tronto non sia semplice; lo stesso Perugia potrà dire la sua, così come Arezzo e Ascoli. Ci sono molte altre squadre che possono insidiare per la vittoria finale.

Vedo equilibrio anche negli altri due gironi, perché spesso si tende a indicare favorite squadre retrocesse come la Salernitana o il Cittadella, ma vincere un campionato è sempre complicato: la stagione è lunga e ci sono alti e bassi. Per questo credo che la Serie C, quest’anno, sarà molto interessante e non vedo l’ora di iniziare a seguire le partite".

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print