Vuole dei miliziani il ds Walter Sabatini per la “sua” Salernitana, gente che sia immediatamente pronta a scendere sul campo… di battaglia. Intanto, però, c’è lui sul campo quello del calciomercato invernale durante il quale dovrà, al netto delle infinite strade di cui ogni sessione di arrivi e partenze nel calcio si caratterizza, portare all’ombra dell’Arechi più giocatori possibili nel breve tempo a disposizione che serve per costruire l’instant team chiesto dal presidente della società granata Danilo Iervolino . Un gruppo che, pronti voi, dovrà provare a compiere un vero e proprio miracolo sportivo: l’impresa di raggiungere i 37 punti, indicati proprio dal neo ds della Bersagliera, utili a conquistare l’obiettivo salvezza. Obiettivo al quale, nonostante quel che la classifica di Serie A dice dopo 23 giornate di campionato già trascorse (con due gare però che la Salernitana dovrebbe recuperare), continuano a credere gli appassionati del cavalluccio, facendolo, anzi, con rinnovata fiducia dopo l’inizio dell’avventura salernitana del duo Iervolino- Sabatini.
"Ogni volta che arriva una nuova proprietà, in qualsiasi settore, ci si aspetta almeno che non faccia rimpiangere quella precedente. - spiega il tifoso granata Gerardo Cardasco - Lotito non è riuscito a legare con la tifoseria, Iervolino, invece, ha saputo, sin da subito, usare le parole giuste presentandosi come presidente tifoso". La strada da percorrere, certo, è impervia, sicuramente in salita se si considera quanto poco raccolto nella parte di stagione fin qui alle spalle. Una stagione che, ad oggi, ha posto la squadra di fronte alla necessità di doversi allenare all’imprevedibile, volendo citare il tecnico Colantuono , alla luce della difficoltà che, una dietro l’altra, hanno messo a dura prova l’intero gruppo. Vedi situazione Covid e vedi, pure, situazione infortuni ad aver costretto ad affrontare Lazio prima e Napoli poi con decine di defezioni e un numero consistente di Primavera in panchina.
"La gara col Napoli è stata veramente una farsa più che quella contro la Lazio. Il nuovo presidente, però, saprà dare la carica giusta nonostante le difficoltà, ha dato grande fiducia anche rispetto al futuro. - sostiene il supporter granata trapiantato al Nord, Luigi Gaudioso - Vediamo ora cosa accade per quel che riguarda il calciomercato: massima fiducia anche in Sabatini. Spero, però, che Bonazzoli possa rimanere, fossi nella società non lo lascerei partire". Fiducia ed entusiasmo, dunque, a caratterizzare il periodo che la società si appresta a vivere e a quello impegnativo che la squadra dovrà affrontare. Fiducia ed entusiasmo da parte di una tifoseria, compatta, tutta, probabilmente dopo tempo, attorno al presidente e ai dirigenti affinché non si sia costretti a veder ripetere la storia e, quindi, non si sia costretti a dover salutare dopo una sola stagione la massima serie del calcio italiano.
"Dopo anni senza simbiosi tra presidenza e tifosi, abbiamo ora chi dedica alla Salernitana tempo e forza. Siamo rinati moralmente e spiritualmente. - dichiara il salernitano residente ad Angri Angelo Lasorella , membro del Club granata del comune dell’agro nocerino- sarnese - C’è grande ottimismo perché Iervolino è già nel cuore dei tifosi". Poco più di dieci giorni per tornare sul rettangolo di gioco e iniziare a scrivere, questa volta per davvero, con presidente e direttore sportivo pienamente operativi, un nuovo capitolo nella storia di questo campionato di Serie A della Salernitana. Voltare pagina e cambiare il trend del girone d’andata e delle prime gare di quello di ritorno, provando, questa volta per davvero, ad esser competitivi. "Mi aspetto che Sabatini allestisca una squadra competitiva anche aldilà della salvezza, nella quale ovviamente spero da tifoso. La nostra città merita il meglio, dopo le precedenti esperienze ed avere ora una società così forte è un’emozione vera", conclude Vincenzo Sessa .
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, vincere domenica per entrare nella storia e per lanciare un segnale al campionato
- 22:30 Salernitana sempre più tra la gente, momenti di grande commozione al Duomo
- 22:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Vacca e dell'attaccante del Giugliano Nepi [VIDEO]
- 22:00 La gioia di Faggiano: "Ho vissuto momenti difficili: sorrido, ma ho sofferto. Lassù qualcuno ci sostiene"
- 21:30 Esclusiva TSGiugliano, Nepi: "La Salernitana ha due squadre, è una corazzata. Cercheremo di portare a casa punti"
- 21:00 Esclusiva TSVacca: "Raffaele allenatore giusto per la Salernitana, Faggiano è felice a Salerno. Avrei voluto giocare all'Arechi"
- 20:30 Salernitana, la difesa preoccupa ma i numeri confortano: solo 2 gol subiti in 4 gare
- 20:00 La Salernitana partecipa alla Messa degli sportivi e riceve l'abbraccio della città [FOTO]
- 19:30 Una notte magica, che va oltre la classifica e il risultato. Calciatori, continuate così!
- 19:00 Trasferte vietate e Consiglio di Stato, ecco le ultime novità
- 18:55 Alle ore 20 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà della vittoria con l'Atalanta e del primato in classifica
- 18:30 VIDEO | Il boato dell'Arechi e il fondamentale connubio tra squadra e tifoseria
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Capomaggio e Villa, discordanza su Ubani e Coppolaro
- 17:30 VIDEO | Le bellissime immagini della squadra che fa festa sotto la Sud
- 17:00 Salernitana, concentrazione e lavoro per mantenere il primato
- 16:30 Giugliano-Salernitana, la scheda dell'arbitro De Angeli: prima direzione coi granata, due sconfitte per i partenopei
- 16:00 Salernitana ancora di corto muso: poco spettacolo ma tanta concretezza
- 15:30 Antonazzo (ds Giugliano): "La Salernitana ha due squadre, faremo di tutto per metterla in difficoltà"
- 15:25 Capomaggio sui social: "Determinazione, tenacia, cuore. Avanti così"
- 15:00 Salernitana, cambi ancora incisivi e decisivi
- 14:30 Ubani: "Prima partita dall’inizio e vittoria. Continuiamo così"
- 14:00 Piedi per terra, ma che bella la simbiosi squadra-tifosi. I calciatori innamorati della curva Sud e dell'Arechi
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 5^ giornata: ecco chi dirigerà Giugliano-Salernitana
- 13:00 LE PAGELLE PICCANTI di: SALERNITANA-ATALANTA U23
- 12:49 Salernitana, già ripresa la preparazione: stop per un attaccante
- 12:30 Salernitana. unione ritrovata tra squadra e tifosi può essere il valore aggiunto
- 12:00 Salernitana in crescita. Determinazione, tenacia e cuore per la vetta in attesa dei miglioramenti
- 11:30 Urbano: "Catania, Benevento e Salernitana piazze da A. Bello vederle competere per il vertice"
- 11:00 Pagni: "Salernitana? Ultime annate fallimentari ma i tifosi continuano a riempire lo stadio. Faggiano coraggioso"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana in volo: sono 4 vittorie su 4. L'Atalanta non regge"
- 10:00 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita biglietti
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, il primato è gioia pura"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Atalanta U23, gli highlights del match
- 08:30 Lettera aperta sull’accessibilità allo Stadio Arechi: il calcio non è per tutti...
- 08:20 La Città - Salernitana in Ferraris. VIttoria e fuga per la B
- 08:00 NewsI top e i flop di Salernitana-Atalanta23
- 00:02 23mila tifosi in 3 giorni: Iervolino, la B è il minimo sindacale. Bel gioco? Prendiamoci i punti e scappiamo dalla C
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata