Vuole dei miliziani il ds Walter Sabatini per la “sua” Salernitana, gente che sia immediatamente pronta a scendere sul campo… di battaglia. Intanto, però, c’è lui sul campo quello del calciomercato invernale durante il quale dovrà, al netto delle infinite strade di cui ogni sessione di arrivi e partenze nel calcio si caratterizza, portare all’ombra dell’Arechi più giocatori possibili nel breve tempo a disposizione che serve per costruire l’instant team chiesto dal presidente della società granata Danilo Iervolino . Un gruppo che, pronti voi, dovrà provare a compiere un vero e proprio miracolo sportivo: l’impresa di raggiungere i 37 punti, indicati proprio dal neo ds della Bersagliera, utili a conquistare l’obiettivo salvezza. Obiettivo al quale, nonostante quel che la classifica di Serie A dice dopo 23 giornate di campionato già trascorse (con due gare però che la Salernitana dovrebbe recuperare), continuano a credere gli appassionati del cavalluccio, facendolo, anzi, con rinnovata fiducia dopo l’inizio dell’avventura salernitana del duo Iervolino- Sabatini.
"Ogni volta che arriva una nuova proprietà, in qualsiasi settore, ci si aspetta almeno che non faccia rimpiangere quella precedente. - spiega il tifoso granata Gerardo Cardasco - Lotito non è riuscito a legare con la tifoseria, Iervolino, invece, ha saputo, sin da subito, usare le parole giuste presentandosi come presidente tifoso". La strada da percorrere, certo, è impervia, sicuramente in salita se si considera quanto poco raccolto nella parte di stagione fin qui alle spalle. Una stagione che, ad oggi, ha posto la squadra di fronte alla necessità di doversi allenare all’imprevedibile, volendo citare il tecnico Colantuono , alla luce della difficoltà che, una dietro l’altra, hanno messo a dura prova l’intero gruppo. Vedi situazione Covid e vedi, pure, situazione infortuni ad aver costretto ad affrontare Lazio prima e Napoli poi con decine di defezioni e un numero consistente di Primavera in panchina.
"La gara col Napoli è stata veramente una farsa più che quella contro la Lazio. Il nuovo presidente, però, saprà dare la carica giusta nonostante le difficoltà, ha dato grande fiducia anche rispetto al futuro. - sostiene il supporter granata trapiantato al Nord, Luigi Gaudioso - Vediamo ora cosa accade per quel che riguarda il calciomercato: massima fiducia anche in Sabatini. Spero, però, che Bonazzoli possa rimanere, fossi nella società non lo lascerei partire". Fiducia ed entusiasmo, dunque, a caratterizzare il periodo che la società si appresta a vivere e a quello impegnativo che la squadra dovrà affrontare. Fiducia ed entusiasmo da parte di una tifoseria, compatta, tutta, probabilmente dopo tempo, attorno al presidente e ai dirigenti affinché non si sia costretti a veder ripetere la storia e, quindi, non si sia costretti a dover salutare dopo una sola stagione la massima serie del calcio italiano.
"Dopo anni senza simbiosi tra presidenza e tifosi, abbiamo ora chi dedica alla Salernitana tempo e forza. Siamo rinati moralmente e spiritualmente. - dichiara il salernitano residente ad Angri Angelo Lasorella , membro del Club granata del comune dell’agro nocerino- sarnese - C’è grande ottimismo perché Iervolino è già nel cuore dei tifosi". Poco più di dieci giorni per tornare sul rettangolo di gioco e iniziare a scrivere, questa volta per davvero, con presidente e direttore sportivo pienamente operativi, un nuovo capitolo nella storia di questo campionato di Serie A della Salernitana. Voltare pagina e cambiare il trend del girone d’andata e delle prime gare di quello di ritorno, provando, questa volta per davvero, ad esser competitivi. "Mi aspetto che Sabatini allestisca una squadra competitiva anche aldilà della salvezza, nella quale ovviamente spero da tifoso. La nostra città merita il meglio, dopo le precedenti esperienze ed avere ora una società così forte è un’emozione vera", conclude Vincenzo Sessa .
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:00 Piazza divisa sullo striscione esposto all'Arechi: Liguorì si, Liguori no?
- 16:30 Ex Salernitana: Torregrossa potrebbe accettare un trasferimento in Serie C
- 16:00 Sarà rivoluzione anche tra i pali: al momento difficile il ritorno di Iannarilli
- 15:30 La C è già in crisi, due società in grossa difficoltà. Binda: "Perchè iscriversi?"
- 15:00 Salernitana, le tre missioni di Danilo Iervolino
- 14:30 Il mercato delle altre: poker d'acquisti per il Benevento, Trapani ancora attivissimo
- 14:00 Un grande ex "avverte" i granata: "Il blasone non basta, se non hai la testa rischi brutte figure con piccole realtà"
- 13:30 L'indiscrezione della stampa nazionale: "Arezzo e Salernitana interessate a un difensore"
- 13:00 Doveri, premiato e votato come miglior arbitro. Il designatore tace sulla serata horror all'Arechi
- 12:30 Primo pianoEx Salernitana: ecco la possibile nuova destinazione di Gerardo Fusco
- 12:00 MercatoSalernitana, per la difesa proposti Redolfi e Arena. Capuano sarebbe un gran colpo
- 11:30 MercatoDe Boer, domani possibile ufficialità. Si cerca accordo economico per Capomaggio
- 11:00 Esclusiva TSFatta per Tiago Casasola! Domani affondo decisivo per un altro difensore
- 10:30 MercatoDe Boer ad un passo dalla Salernitana, la conferma arriva da Pescara...con frecciata
- 10:00 Salernitana, dopodomani atteso il verdetto del TAR: ecco gli scenari
- 09:30 Premiati anche quando non fanno i loro...Doveri
- 09:00 Accostato alla Salernitana, ecco la sua risposta ufficiale
- 08:00 Salernitana, martedì la risposta del TAR. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Dalmonte nel mirino dell'Arezzo, difficile piazzare Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, arrivo
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - I tifosi dicono no all'arrivo di Liguori
- 00:00 Una settimana alla nuova partenza: voltare pagina e imparare dagli errori
- 23:00 Salernitana, ai tempi dei social è un mercato con tanti indizi. Un altro ritorno? Risponde il club
- 22:30 Salernitana nel girone B? Arrivano ulteriori aggiornamenti
- 22:00 Lo strapotere del tifo granata. L'aneddoto su Telepiù e una media top pur con due retrocessioni di fila
- 21:30 Salernitana, novità sul destino di alcuni "freschi" ex granata
- 21:00 Salerno dice no all'arrivo di Liguori: durissimo striscione degli ultras della curva Sud
- 20:30 La Salernitana più forte di sempre, successo per l'iniziativa. Ecco chi è stato scelto come top player di sempre
- 20:00 Ma davvero si possono attribuire colpe alla politica dopo un biennio horror?
- 19:30 Ricavi aziendali, ecco quanto ha incassato la Salernitana nei tre anni di A
- 19:00 Primo piano"Salernitana-Vicenza, dallo 0-2 al 3-2 sotto la curva": la storia di quella rimonta da brividi
- 18:00 Faggiano lavora per ufficializzare sei giocatori entro martedì. Tutti "uomini veri"
- 17:30 Non solo Liguori: piace un altro calciatore che ha vinto il campionato a Padova
- 17:00 Due bomber, ma non è finita: la Salernitana avrà quattro attaccanti di pari livello
- 16:30 VIDEO - Quando Inglese ammutolì San Siro meritando la convocazione in Nazionale
- 16:00 "Con me media playoff": l'ennesima ricostruzione di Valentini che cozza con la realtà e un mercato pessimo
- 15:30 La stampa nazionale accosta un altro attaccante alla Salernitana
- 15:00 In una stagione disastrosa l'unica certezza è stata il tifo: tutti i numeri del fortino Arechi
- 14:30 Salernitana, l'avvio del nuovo corso non scalda i cuori. Ma qualcuno ritrova ottimismo
- 14:00 La riflessione: dalla A alla C per colpa di tanti. Tra gli artefici principali c'è Walter Sabatini
- 13:30 TuttoC: "Il caso Triestina e la riflessione: Salernitana in regola fa la C, chi ha buco da 41 milioni è in B"
- 13:00 Società e ds in corso: "Raffaele la nostra prima scelta". Ecco perchè il club ha puntato su di lui
- 12:30 SC2010: "Sul cadavere dei leoni festeggiano gli sciacalli. Società, niente alibi: vincere!"
- 12:00 Gravina e il tormentone del "rispetto delle regole": tutto il calcio si è indignato...ma senza alzare la voce
- 11:30 Salernitana, ecco chi è Ferrari. Il bomber che ha messo da parte l'infortunio e sogna la B
- 11:00 Busso e Petrucci, dimissioni a un passo. Milan possibile presidente, Dibrogni nel mirino della Samp
- 10:30 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 10:00 Accostato alla Salernitana, firma per una big del girone A
- 09:30 Curiosità - Samp ancora in difficoltà economiche, non iscritta squadra femminile "per sostenibilità finanziaria"
- 09:00 De Boer, concorrenza dalla B. Il calciatore però è affascinato dal progetto granata
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Messaggi di pace
- 00:00 Il passato non si cancella, ma diamo a Iervolino un'ultima opportunità
- 23:00 "Pronti per il girone C, il girone B e la serie B": le parole del club riaccendono la speranza
- 22:30 Marketing, ricavi, perdite, botteghino: Salernitana, cosa comporta il doppio salto all'indietro
- 21:30 La famiglia Fusco congedata dalla Salernitana, i tifosi non ci stanno: "Due veri cuori granata"
- 21:00 MercatoSalernitana, altro che riconferma: un calciatore potrebbe partire a breve
- 20:30 Faggiano il vero colpo della Salernitana. Inglese-Ferrari, tandem che fa capire le reali intenzioni
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, il terzo innesto a un passo
- 19:30 Tutto confermato: la Salernitana tenta il triplo colpo in difesa