SEPE 6: incolpevole sul gol dove viene tradito dalla deviazione di Coulibaly, nel primo tempo si oppone come può a Zaniolo & C. Salvato dal palo in occasione del tiro di Dybala, garantisce comunque una buona tranquillità al reparto difensivo.
BRONN 5,5: esordio non perfetto del difensore arrivato dal Metz, che tradisce l'emozione e commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Sicuramente necessita di tempo per capire il calcio italiano e i meccanismi di Nicola
FAZIO 6: il migliore della retroguardia, sente evidentemente più degli altri la partita. Sempre preciso, prova a mettere pezze un pò ovunque.
GYOMBER 5,5: schierato in posizione centrale nel terzetto, anche lui ex della gara, cerca di tenere il passo di Abraham ma va spesso in difficoltà quando salgono Pellegrini e Dybala dalle retrovie.
CANDREVA 6: schierato quinto di destra, non ha più la gamba di un tempo e si vede, ma l'esperienza gli permette di non soffrire più di tanto le scorribande di Spinazzola e Dybala. Prova la conclusione dalla distanza quando può e cerca di dare un pò di luce ad una manovra ancora un pò troppo lenta.
COULIBALY 5: non è sicuramente il suo ruolo quello di play basso, ma il maliano sembra lontano da quello apprezzato lo scorso anno. In difficoltà perenne su Pellegrini e Dybala, il giallo del primo tempo lo condanna ad una gara senza "mordente". dal 72' KRISTOFFERSEN S.V.
MAZZOCCHI 6: uno dei migliori in campo, nonostante il dirottamento a sinistra. Qualche sgroppata a cui ci ha abituato dal suo arrivo a Salerno creano scompigli nella retroguardia giallorossa. Non va quasi mai al cross dalla trequarti visto che il sinistro non è il suo piede forte. Buon impatto anche emotivo. DAL 62' SAMBIA 5.5 - Non incide sulla gara, è in ritardo di condizione, si sapeva e si è visto.
KASTANOS 5,5: schierato come mezzala, da lui ci si aspettava maggiore qualità in mezzo al campo. Il cipriota invece è apparso lento e macchinoso, spesso in difficoltà e mai veloce nel fraseggio. Non era certo una gara facile, ma dai suoi piedi ci si aspetta sicuramente di piu. DAL 54' RIBERY 6 - Uno dei migliori del precampionato granata, si conferma in forma e con una buona condizione. Prova a dare la svolta al match, galleggiando tra le linee avversarie alla ricerca della giocata decisiva. Sicuramente un'arma in più per Nicola in questa stagione.
VILHENA 5,5: debutto deludente per il centrocampista olandese, dal quale Nicola si aspetta molto di più. Poca inventiva, poca luce, poca presenza in mezzo al campo. Un pò in ritardo di condizione, deve ritrovare lo smalto di un tempo.
BOTHEIM 5,5: anche per lui debutto da rivedere. Lo spauracchio della Roma non mette mai paura ai giallorossi, poco imbeccato dai compagni e mai pericoloso, nemmeno in proprio. Unico guizzo quel movimento nello stretto che costringe Amalling al fallo e am conseguente giallo. Ancora da trovare l'intesa con Bonazzoli. DAL 62' Valencia 5,5: il campionato italiano non è quello cileno, e il giovane attaccante granata paga lo scotto dell'esordio e di un avversario blasonato. Fuori posizione.
BONAZZOLI 6: il migliore del reparto offensivo e l'unico ad apportare qualche pericolo alla retroguardia di Mourinho. La sua conclusione insidiosa nel primo tempo regala qualche brivido a Rui Patricio e sugli spalti, ma trova pochi spazi e tante difficoltà contro Mancini e Ibanez.
DAVIDE NICOLA voto 6: si gioca la gara al meglio delle sue possibilità, con una squadra alta e aggressiva, che tiene testa alla super Roma di Jose Mourinho per tutti i novanta minuti. Le assenze si sono sentite, specie quella di Bohinen, ma il tecnico piemontese ha provato a colmare il gap con i giallorossi con grinta e cattiveria agonostica. L'arrivo di Maggiore e il recupero della condizione di alcuni calciatori faranno gioco al tecnico granata: la squadra ha ben figurato e ha dimostrato ampi margini di miglioramento.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Salernitana, serve anche un difensore centrale mancino
- 17:30 Primo pianoFaggiano chiarisce il caso Casasola: "Rispetto le sue scelte"
- 17:00 La Salernitana non svende, Faggiano annuncia: "Gli esuberi verranno in ritiro"
- 16:00 Salernitana, c'è una cosa in comune in quasi tutti i nuovi acquisti
- 15:07 UfficialitàSalernitana, ufficiale l'arrivo di Anastasio
- 15:00 Salernitana, il saluto dei nuovi acquisti alle ex squadre: qualche polemica per Varone
- 14:00 Salernitana, parte la stagione: obiettivo riscatto, i tifosi sono ancora scettici
- 13:33 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamento su Francesco Forte
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, in serata previsti altri due arrivi
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana