Nonostante il divieto di trasferta, la Salernitana finora è la squadra con il miglior rendimento esterno del campionato. Non è quella che ha fatto più punti, il Cosenza infatti è a 9 rispetto ai sette dei granata, i rossoblu però hanno giocato ben due partite in più lontano dalle mura amiche. Come i campani, anche il Crotone ha ottenuto sette punti in tre partite frutto di due vittorie e un pareggio.

Anche Benevento, Casarano e Monopoli hanno totalizzato sette punti fuori casa ma con due (nel caso dei sanniti) o una partita in più disputata. I granata sono imbattuti come le due calabresi Cosenza e Crotone ed hanno la seconda miglior difesa (quattro gol incassati) dietro soltanto al Sorrento (tre reti al passivo fuori casa).

Un rendimento che sarà messo a dura prova nelle prossime due settimane, quando i campani saranno impegnati sul campo del Monopoli (che ha avuto qualche difficoltà nelle gare casalinghe ma resta una squadra temibile dopo il terzo posto dello scorso anno) e del Catania, che in casa ha vinto tre gare e ne ha pareggiata una segnando ben dodici gol senza subirne. Un doppio esame di maturità per la Salernitana, che dovrà ancora fare a meno della spinta dei propri tifosi lontano da casa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print