Tra le quattro retrocesse dalla Serie B, la Salernitana è quella che finora ha avuto il rendimento migliore. I granata hanno metabolizzato la discesa in terza serie andando a stravolgere completamente la squadra rispetto alla scorsa stagione. Nel Girone A il Cittadella arranca nella zona bassa della classifica, diciassettesimo posto con sei punti frutto di una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte.

L'Union Brescia invece, nato dalle ceneri della Feralpi Salò si trova al terzo posto con 15 punti grazie a quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Stessa posizione e stesso rendimento per il Cosenza nel Girone C, la squadra più in forma del momento avendo conquistato 13 punti nelle ultime cinque giornate.

La squadra calabrese in estate ha dovuto smantellare, dando via tanti pezzi pregiati, ma ha comunque trattenuto giocatori importati come Caporale, Dalle Mura, Ricciardi, Kouan, Florenzi e Mazzocchi. Infine la Salernitana, la migliore delle retrocesse con 19 punti e al primo posto in classifica del Girone C, frutto del buon lavoro svolto dal ds faggiano, dal mister Raffaele e dalla vicinanza del pubblico di fede granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print