La Salernitana a Monopoli proverà a sfruttare le corsie laterali, per alimentare le sue bocche da fuoco, come ha fatto nel secondo tempo del derby con la Cavese. E’chiaro che sul campo di una squadra ben attrezzata, difficilmente mister Raffaele riproporrà l’assetto con due centravanti di ruolo e Ferraris a galleggiare tra le linee, anche in considerazione dei problemi palesati in fase difensiva dal team dell’ippocampo (che ha già subito 10 gol in 8 giornate). Probabilmente il tecnico siciliano darà vita ad una staffetta in avanti tra i due centravanti a meno che, nel secondo tempo, la partita non richieda la loro presenza contemporanea. Raffaele, che potrebbe recuperare Liguori almeno per la panchina, è fortemente tentato da Achik. Il marocchino ha regalato due assist ai compagni nel derby e il trainer granata vuole provare a sfruttare il suo piede caldo.

Vedremo se come sottopunta assieme a Ferraris (in un 3-4-2-1) o come esterno a tutta fascia (nel 3-5-2), ruolo che ha già ricoperto e che richiederebbe però un grande lavoro di copertura nella sua zona di competenza sia da parte del braccetto che dell’interno di destra. Ancora out Cabianca e De Boer. Davanti a Donnarumma potrebbero giocare Coppolaro, Golemic ed uno tra Anastasio e Frascatore.

In caso di 3-5-2, sulle corsie laterali potrebbero agire Achik e Villa, con Tascone, Capomaggio ed uno tra Quirini, Varone e Knezovic in mezzo. In avanti Inglese e Ferraris. Se Raffaele optasse invece per il 3-4-2-1, a destra agirebbe Quirini, Tascone e Capomaggio comporrebbero la diga centrale, Achik e Ferraris giocherebbero alle spalle di Inglese. La gara programmata alle ore 12.30 richiederà tutta una serie di accorgimenti che coinvolgeranno tutto lo staff di Raffaele, dal nutrizionista al preparatore fisico.

Sezione: News / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print