Sicuro del posto in attacco c'è Antonio Candreva, che guiderà da capitano la Salernitana nella sfida salvezza contro l'Empoli di stasera. Il centrocampista romano, fresco di premio del miglior gol in Serie A del mese di gennaio (contro il Napoli), giocherà la partita numero 491 in massima serie, portandosi a -2 da Pirlo e Pandev.

"Le tue giocate sono il ristoro della mia anima" ha commentato il direttore generale Walter Sabatini al video pubblicato dal giocatore granata sui propri profili social, con alcune delle sue migliori azioni della stagione. Da tre partite però non va a segno e non serve un assist vincente.

Resta però ancora il capocannoniere stagionale dei campani con 6 gol (cinque in campionato e uno in Coppa Italia) ed è il centrocampista meno giovane dei cinque top campionati europei in corso tra quelli con almeno quattro gol e quattro assist. È anche il centrocampista con più occasioni create (46) e cross su azione effettuati (103) nella Serie A in corso. L'Empoli tra l'altro è una delle squadre a cui ha segnato più reti, quattro, meno solo di Inter (sette), Udinese (sei) e Torino (cinque). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print