Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana, fermata sullo 0-0 anche dal Crotone al termine di una partita molto equilibrato in cui ha prevalso il gioco ostruzionistico dei rossoblu, permesso dall'arbitro Drigo di Portogruaro. Raffaele torna all'antica con il 3-5-2 e la coppia Ferrari-Inglese in attacco con Knezovic a centrocampo. In difesa c'è Cabianca al posto di Matino, a destra Quirini. Pronti-via e panico in campo per un durissimo colpo subito da Villa, che perde anche i sensi per pochi secondi. Il giocatore granata va in ospedale per farsi medicare. Succede poco nel corso del rpimo tempo, con tanti falli anche duri da parte del Crotone non sanzionati dal direttore di gara. Da segnalare un nuovo infortunio di Cabianca, tornato in campo dopo oltre un mese, uscito in lacrime con una borsa del ghiaccio sulla coscia sinistra.

A inizio ripresa ci sono in campo Di Vico e Achik ma il copione non cambia. La migliore occasione è per Tascone che recupera palla sulla trequarti ed entra in area, il tiro da buona posizione è ribattuto da un difensore. Al minuto 63 la Salernitana va in gol con Ferrari ma l'arbitro annulla dopo revisione al FVS per un tocco di mano di Matino che aveva fatto da sponda. Nel lunghissimo recupero concesso dall'arbitro succede un po' di tutto, prima i granata chiedono un rigore su Ferrari, letteralmente affossato da un difensore rossoblu che gli era alle spalle, l'arbitro però lo riguarda al monitor e non lo concede, poi c'è una grande occasione per Capomaggio che spedisce fuori da ottima posizione in area, poi è Ferraris, da poco entrato in campo a scaldare le mani di Merelli, quindi un altro rigore richiesto dai granata per fallo di mano, che però non sembrava esserci e che l'arbitro non concede. Secondo 0-0 consecutivo per i granata che abbandonano il primo posto, occupato ora dal Catania con un punto di vantaggio. 

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca (32' Matino), Golemic, Anastasio; Quirini (46' Achik), Tascone, Capomaggio, Knezovic (46' Di Vico), Villa (8' Coppolaro); Ferrari, Inglese (74' Ferraris). Panchina: Brancolini, De Boer, Varone, Liguori, Ubani, Frascatore, Iervolino, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Crotone (4-2-3-1): Merelli; Berra, Di Pasquale, Cargnelutti (81' Cocetta), Groppelli; Vinicius (96' Gallo), Sandri (87' Calvano); Zunno, Piovanello (96' Ricci), Maggio (81' Stronati); Gomez. Panchina: Martino, Sala, Leo, Murano, Marazzotti, Vrenna, Brino, Del Piano. Allenatore: Emilio Longo

Arbitro: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro

Marcatori:

Ammoniti: Coppolaro, Di Vico, Matino (S), Di Pasquale, Groppelli (C)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 22:46
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print