Quella contro il Bologna dovrebbe essere la presenza numero 497 in Serie A per Antonio Candreva che, qualora dovesse scendere in campo quindi, staccherebbe Giovanni Galli e diventerebbe il diciottesimo giocatore in solitaria per presenze nel massimo campionato italiano, a -3 gettoni da Ciro Ferrara. A Salerno il centrocampista romano sta vivendo, dal punto di vista personale, una seconda giovinezza e anche quest'anno è stato tra le poche luci di una stagione travagliata e negativa per la squadra granata.

È il capocannoniere con 5 reti (più una in Coppa Italia) ed ha fornito anche sei assist anche se nelle ultime settimane ha accusato un fisiologico calo fisico ma probabilmente anche mentale con la squadra che è sembrata non credere più nella salvezza. Nelle ultime nove partite però ci si attende un colpo di coda per concludere almeno in modo dignitoso la stagione, dalla squadra e anche da Antonio Candreva, a cominciare proprio dalla sfida con il Bologna.

I rossoblu evocano inoltre un dolce ricordo al centrocampista romano, nel 2010 infatti segnò proprio ai felsinei la sua prima rete in massima serie, con la maglia della Juventus, e in totale ha poi preso parte a nove marcature contro la squadra emiliana (con 3 gol totali e 6 assist, uno dei quali nel match d'andata per la rete di Simy). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print