L'indecisione regna sovrana dopo il pasticcio messo in scena dalla Lega Serie B con la sospensione del playout già programmata per lunedì scorso e il prossimo. La Salernitana è tornata ad allenarsi senza sapere se, quando e contro chi giocare un playout fasullo. Serve però tenere alta la concentrazione e la condizione fisica ed è per questo che mister Marino chiede ritmi alti e allenamenti al massimo per non farsi comunque trovare impreparati nel caso i vertici del calcio decidano a tavolino e secondo convenienza di far disputare sul serio questo spareggio.

Niente però può dare e preservare il ritmo partita come una... partita. Ed è per questo che i granata si stanno anche guardando intorno alla ricerca di un possibile sparring partner da affrontare nel fine settimana. Difficile che possa essere una squadra professionistica perchè o sono ancora impegnate nel finale di stagione o è già scattato il 'rompete le righe'. Potrebbe esserci qualche squadra regionale dilettantistica altrimenti la Salernitana potrebbe giocare una partita in famiglia dividendo il gruppo in due squadre.

La sospensione del playoff ha consentito comunque alla squadra granata di recuperare il capitano Ferrari, ristabilitosi dopo il problema alla spalla. Qualche acciacco di poco conto per Amatucci e Corazza, che già non erano al meglio nella partita contro il Cittadella. Il problema però potrebbe derivare dagli impegni delle nazionali con i granata che rischiano di perdere 4-5 giocatori (Lochoshvili, Christensen, Bronn, Stojanovic, Hrustic e Wlodarczyk sono in odore di convocazione). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print