“Una cosa sono gli sfottò, un’altra è l’ingiustizia. E noi siamo da sempre contro le ingiustizie”. Così la pagina social “A tua difesa”, popolare tra i tifosi partenopei, è intervenuta sul caso Salernitana-Brescia e sulla controversa vicenda playout in Serie B, che potrebbe vedere penalizzato il club campano.

Il messaggio – pubblicato sui social e subito rilanciato da centinaia di utenti – arriva alla vigilia della decisiva sfida scudetto del Napoli, ma ha voluto comunque prendere posizione: “È vero, siamo sempre stati in prima linea con gli sfottò contro la Salernitana – si legge – ma non possiamo restare in silenzio di fronte a ciò che sta accadendo”.

Il post ribadisce il valore della rivalità come “sale dello sport”, ma sottolinea come il calcio senza tifosi e senza avversari non possa esistere. “Se dovessimo scegliere tra Salernitana e Samp, scegliamo tutta la vita i Granata”, concludono gli autori, che hanno raccolto il plauso di molti tifosi di diverse fazioni per un messaggio all’insegna della sportività e della coerenza.

Niente da dire, dunque. Una pagina facebook spesso anche critica nei confronti di chi vi scrive ha mostrato oggi un grande spirito sportivo. Alla vigilia della gara che decreterà il quarto scudetto, diversi supporters azzurri hanno inteso manifestare vicinanza ritenendo che la Salernitana sia al centro di un qualcosa che va oltre l'aspetto meramente sportivo.

Anche altre tifoserie storicamente rivali - vedi Genoa - sono dello stesso avviso e, in queste ore, sono state apprezzate le parole del direttore sportivo della Juve Stabia Matteo Lovisa che ha etichettato la Salernitana come "vittima". Onore, comunque, agli amministratori della pagina "A tua difesa" e ai tifosi del Napoli che hanno lanciato messaggi distensivi.

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print