Quello di Udine è appena il secondo punto conquistato dalla Salernitana nel 2024, dopo il pareggio ottenuto sul campo del Torino tre settimane fa. Considerando solo le gare in trasferta la Salernitana ha perso solo due delle ultime cinque partite giocate lontano dall'Arechi, contro Inter e Napoli (quest'ultima arrivata tra l'altro a tempo scaduto).

È il ruolino di marcia casalingo che sta determinando in negativo il campionato della Salernitana, che causa anche una mancanza di continuità di risultati. I campano infatti non riescono a dare seguito a quei (comunque pochi per la verità) punti che arrivano lontano dalle mura amiche. Serviva per esempio la vittoria con l'Empoli per dare un senso al pareggio a reti inviolate di Torino, ma è arrivata invece addirittura una sconfitta.

Ora la Salernitana, che ha visto aumentare il proprio distacco dalla zona salvezza da 7 a 9 punti, deve necessariamente vincere a Cagliari e in casa col Sassuolo per dare un senso al punto di Udine, che secondo Liverani può essere considerato un "punto" di partenza. Potrà essere tale solo iniziando a vincere qualche scontro diretto, a cominciare dai prossimi due. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print