La retrocessione della Salernitana ha acceso i riflettori della Serie A su alcuni calciatori granata che si sono comunque distinti. Uno di questi è il centrocampista Giulio Maggiore, autore di quattro gol e due assist e nel complesso di buone prestazioni soprattutto nella seconda parte del campionato, dall'avvento di Pippo Inzaghi in poi.

L'ex tecnico granata gli ha dato fiducia e continuità e il calciatore ligure ha iniziato a far intravedere le qualità che aveva messo in mostra ai tempi dello Spezia. Maggiore è uno dei giocatori che piace ad alcune squadre di massima serie, come il neopromosso Parma e il Genoa. Un'altra squadra che potrebbe inserirsi nelle prossime settimane è il Torino, che lo aveva adocchiato già nell'estate del 2022, prima che finisse alla Salernitana.

Il ds dei piemontesi Vagnati aveva provato a portarlo in granata più volte in passato senza però mai riuscirci. Questa potrebbe essere la volta buona, la retrocessione dei campani in cadetteria infatti potrebbe agevolare la trattativa ma la concorrenza appunto e folta e non è da escludere anche che il nuovo direttore sportivo della Salernitana possa provare a convincerlo a rimanere per farne un perno della squadra per il prossimo torneo di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print