Una prova d'orgoglio, è quello che chiede mister Colantuono nella sfida contro la Fiorentina, per regalare una gioia, anche se effimera, ad una piazza rattristata da una stagione che volge al termine nel peggiore dei modi. La retrocessione in Serie B è ormai questione di ore o di giorni e si gioca solo per la dignità, a cominciare dalla partita contro la Fiorentina.

La Salernitana si presenta incerottata in difesa e a centrocampo ma non in attacco dove sono tutti a disposizione, a parte ovviamente Boulaye Dia che, viste le ultime dichiarazioni, probabilmente ha già finito anzitempo il campionato. In attacco allora spazio ai soliti, con Tchaouna e Candreva che dovranno pungere la retroguardia toscana e appoggiare la prima punta, per cui c'è anche in questo caso, il solito ballottaggio.

A Bologna ha giocato Simy, nelle due gare successive invece è stato utilizzato Ikwuemesi, per conoscerlo meglio e tastarlo, anche in vista del mercato estivo o del campionato prossimo di Serie B. Occhio anche alla possibile sorpresa Weissman, che al momento pare indietro nelle gerarchie ma potrebbe anche ritagliarsi un po' di spazio in questo finale di stagione, nonostante a fine campionato debba tornare al Granada in Spagna, squadra che ne detiene il cartellino.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print