La Salernitana ha messo nel mirino il portiere Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, portiere della Nazionale italiana campione d'Europa nel 2021. Il calciatore campano è sotto contratto con il Torino (scadenza nel 2026). È approdato nella squadra piemontese la scorsa estate ma non è mai sceso in campo con i granata, essendo il terzo portiere dietro Milinkovic-Savic e Paleari.

In precedenza invece aveva giocato titolare per tre stagioni in Serie C con il Padova (di cui è stato anche capitano). L'ultima partita ufficiale disputata risale al 25 maggio 2024, gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff si Serie C, persa 1-0 in casa contro il Vicenza. Donnarumma quindi sembra la scelta primaria della Salernitana per il ruolo di portiere.

Sul calciatore classe 1990 però si registra anche l'interesse del Sassuolo, squadra neopromossa in massima serie, in cui l'ex portiere del Milan dovrebbe fungere da dodicesimo mentre i campani gli assicurerebbero il ruolo di titolare. Il Torino sembra intenzionato a lasciarlo partire, la scelta finale potrebbe essere proprio del calciatore, riserva in Serie A o titolare in Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print