Termina in parità l'atteso confronto valido per la terza giornata del campionato Primavera 2 tra Salernitana e Lazio. Pubblico delle grandi occasioni al "Volpe" intriso di numerosi addetti ai lavori per una partita intensa agonisticamente ma priva di grossi contenuti tecnico-tattici da ambo le parti. Meglio i biancocelesti in avvio con il vantaggio che non tarda ad arrivare: bastano, infatti, poco più di 10' agli aquilotti di Sanderra per timbrare il cartellino con l'ex di turno, il trentinarese Marino schierato da fuori quota e protagonista del derby tutto cilentano con l'albanellese Saponara. Il numero 4 laziale addomestica la sfera proveniente dalla destra, approfitta dell'errato piazzamento di difesa e portiere trafiggendo da posizione angolata Sorrentino. L'ivoriano Mango accende il turbo e crea grossi grattacapi sugli esterni, propiziando altre due occasioni ravvicinate dove stavolta è impeccabile Sorrentino, soprattutto con un volo plastico a dire di no all'inzuccata a colpo sicuro di Troise. I granatini si fanno vedere con Motoc ma è clamorosa la svirgolata del difensore da posizione favorevolissima per la battuta a rete. L'inerzia dell'incontro può cambiare a ridosso della mezz'ora quando Dutu falcia da ultimo uomo Saponara e viene espulso senza batter ciglio dall'arbitro. I ragazzi di Fusco si svegliano e vanno vicinissimi al pari con un gran tiro di Marsili che centra in pieno il palo allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma non riescono a far valere la superiorità numerica al cospetto di una Lazio che si difende bene ma si perde in troppi individualismi in fase di ripartenza, sprecando il raddoppio. La girandola di cambi in casa granata fa il suo effetto e dopo una ghiotta chance sfumata dall'ex Serafini ed un paio dall'altro ex Russo (che reclamerà anche un penalty), un fallo di mano apparso evidente consegna ai locali il rigore del possibile pareggio: dal dischetto si presenta Marsili che si fa respingere la conclusione da Magro ma il numero 11 è il più lesto di tutti sulla ribattuta ed insacca quello che sarà il definitivo 1-1. Nel finale l'assedio dei granatini non produce l'effetto sperato e la sfida si chiude con un risultato sostanzialmente giusto.

TABELLINO
Salernitana: Sorrentino, Del Mastro (1' st Garofalo), Serafini (35' st Nicoletti), Iervolino, Siena, Motoc, Marangoni, Russo (35' st Fusco), Saponara (24' st Celia), Okebe (18' st Segato), Marsili. A disposizione: Allocca, Lampo, Guerra, Malafronte, Scognamiglio, Perulli, Di Stanio. All.: Fusco
Lazio: Magro, Bedini (35' st Kane), Milani, Marino, Dutu, Ruggeri, Troise (33' pt Jurczak), Rossi (26' st Adjaoudi), Crespi, Mango (35' st Di Tommaso), Castigliani. A disposizione: Morsa, Martinelli, Napolitano, Akwasingi, Marinacci, Bigonzoni. All.: Sanderra
Arbitro: Pirotta di Barcellona 
Reti: 12' pt Marino (L), 41' st Marsili
Note: Giornata soleggiata. Ammoniti Del Mastro, Motoc, Saponara, Marsili, Fusco (S), Troise, Jurczak, Marino, Magro (L). Angoli 4-5. Recupero 5' st. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 18:10
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print