Un primo tempo di difficoltà poi una clamorosa rimonta sfiorata. L'Under 17 della Salernitana, reduce dal ko 3-2 in casa della Lazio, cede con lo stesso punteggio tra le mura amiche del "Volpe" alla capolista Fiorentina. I viola partono fortissimo e sbloccano subito il punteggio con Angiolini che s'inserisce tra le maglie difensive locali e insacca il vantaggio. I toscani imprimono un ritmo molto alto all'incontro e trovano il raddoppio dagli undici metri con lo stesso Angiolini a trasformare il penalty. Nel finale di tempo, Di Vincenzo non trattiene il fendente su punizione dal limite di Maiorana e come un falco il difensore Biagioni insacca con un comodo tap-in.

Negli spogliatoi Fusco incita i suoi a non perdersi d'animo e la reazione dei granatini è veemente. Dopo un tentativo di Chietti è Lombardi a trovare lo spiraglio giusto in elevazione. A riaccendere ulteriormente le speranze è Bisogno, da poco entrato in campo, che crea scompiglio e con un gran destro trafigge l'estremo difensore gigliato. La Salernitana attacca a pieno regime, reclamando anche un rigore, esponendosi di contro alle ripartenze che la squadra di Capparella non concretizza. L'ultimo assalto s'infrange sul muro viola ma il tecnico di Mariconda può ritenersi soddisfatto per la grande reazione avuta dai suoi.

TABELLINO
Salernitana: Di Vincenzo, Santarelli (35' st Cirigliano), Farina A., Migliore (1' st Venanzi), Bencivenga, Vuillermoz, Chietti (35' st Cafaro), Ambrosio (15' st Bisogno), Cosentino, Gonnella, Lombardi. A disposizione: Palazzo, Nunziata, Verza, Farina M., Gasparro. All.: Fusco
Fiorentina: Dolfi, Batignani, Masoni, Bonanno (14' pt Arcadipane), Biagioni, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (40′'st Flachi), Angiolini (40' st Dipierdomenico), Atzeni. A disposizione: Porciatti, Sturli, Ceccarini, Betti, Italiano. All.: Capparella
Arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore
Reti: 2' pt, 25' pt Angiolini, 45' pt Biagioni, 9' st Lombardi (S), 24' st Bisogno (S)
Note: Giornata piovosa. Ammoniti Bencivenga, Gonnella, Chietti, Cirigliano, Fusco (all.) (S), Batignani, Masoni, Ciacci (F). Recupero 1' pt, 4' st. Spettatori 300 circa. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print