Per tanti è solo una "cornice" che assiste passivamente a una partita di calcio arrabbiandosi, esultando o rammaricandosi pur senza avere alcun tipo di incidenza su quanto accade. Chi, però, è stato almeno una volta all'Arechi, sa perfettamente che - a Salerno - parlare di dodicesimo uomo in campo non è nè retorica, nè frase fatta. Perchè spesso la Bersagliera ha legato le proprie fortune alla spinta del pubblico.

Proprio per questo vien da chiedersi come si possa sbagliare prestazione quando, durante l'allenamento di rifinitura, ci sono 4000 persone che cantano incessantemente incitando dirigenza, calciatori, staff tecnico e società. Quel coro "difendiamola" metteva i brividi e sarebbe stato motivo sufficiente per triplicare le energie e gettare il cuore oltre l'ostacolo in una partita determinante.

E anche nell'arco dei 90 minuti, i decibel sono stati alti come quasi mai era accaduto nel corso del campionato. Anche distinti e tribuna hanno partecipato alla grande spingendo e tifando senza interruzioni, specialmente nei momenti di difficoltà. Sul web spopola il video della curva Sud e di quel coro che ha dato il via alle danze. Quell' "io ti voglio dire" che non ascoltavamo da tempo e che sa sempre regalare emozioni uniche. Per vedere le immagini basterà cliccare qui

Sezione: Tifo granata / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print