Stefan de Vrij, difensore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare il successo sulla Salernitana e la prossima gara con l'Atletico Madrid: "Stiamo andando molto bene. Anche contro la Salernitana all'inizio abbiamo fatto capire che volevamo vincere a tutti i costi e così è stato. Dobbiamo continuare così, non abbassare la guardia e cercare di continuare a giocare così". 

Raramente abbiamo visto una squadra italiana giocare così...

"Penso che questa Inter abbia fatto un bellissimo percorso negli ultimi anni. Siamo sempre migliorati, giochiamo da tanto tempo insieme, a volte giochiamo a memoria, sappiamo tutti ciò che dobbiamo fare, dove sono le soluzioni. Da giocatore è bellissimo far parte di questa squadra".

Pensava che Thuram potesse rendere così tanto?

"Sì, l'avevamo già incontrato da avversario, sapevamo quanto fosse forte e lui lo ha dimostrato da subito pure nel pre-campionato. Si vedevano le sue qualità, segna anche tanto, ci dà una grandissima mano e siamo felici di averlo con noi".

Siete una squadra molto unica, si percepisce da fuori...

"Sì, è proprio così. Anche questo aiuta tanto per fare bene in campo, si vede che ci divertiamo insieme. Ognuno di noi fa un passo in più per il compagno".

Quando è nata questa magia?

"È cresciuta sempre di più, piano piano. Vogliamo migliorare e crescere".

Che partita sarà quella con l'Atletico? Credete di bissare la cavalcata dell'anno scorso?

"Penso che, come l'anno scorso, dobbiamo pensare intanto a questo turno che sarà difficile contro un avversario che gioca bene, con avversari fortissimi. Dobbiamo stare concentrati per questa sfida".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print