L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato a DAZN dopo il match vinto 3-0 all'Arechi contro la Salernitana: "La partita era difficile e abbiamo anche sofferto. Siamo stati bravi e cinici in attacco a segnare e dopo è stato più facile. Non è stato però tutto così semplice perchè la Salernitana ha giocatori interessanti. È stata una battaglia e sono contento che non abbiamo preso gol per la terza partita su quattro. Ne abbiamo fatti tre oltre ad altre occasioni e sono soddisfatto"

Anche lo scorso anno sono arrivati tanti punti in trasferta...
"Il modo di giocare è uguale, è andata così lo scorso anno e va bene così".

Come sta vedendo Radonijc?
"È stato cinico, ha fatto due gol ma ne ha sbagliato un altro clamoroso. In certe occasioni può fare anche meglio. Ora ha continuità negli allenamenti e speriamo che continui così perchè ha ampi margini di miglioramento. Diciamo che non è sempre sul pezzo".

Zapata?
"Ha fatto benissimo, ha fatto giocare la squadra, ha fatto assist e teneva palla. Ha fatto una grandissima partita, poteva anche segnare ma ha fatto bene".

Sanabria a riposo?
"La situazione è un po' cambiata, prima c'era solo lui con Pellegri che aveva sempre problemi. Deve allenarsi bene e quando arriva l'occasione deve sfruttarla".

Ricci a centrocampo sembra indispensabile.
"Abbiamo un centrocampo giovane, interessante e fresco. Abbiamo inserito anche Tameze che ci dà quella sostanza che a volte mancava. Sceglierò partita dopo partita. Ricci ha già continuità di rendimento e deve continuare così".

Quali sono gli stimoli di questa stagione?
"Andare al massimo e fare il meglio possibile".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 21:03
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print