Salernitana, Catania e Benevento sono divise in testa alla classifica da tre punti. Guidano i granata con una lunghezza di vantaggio sugli etnei, a tre ci sono gli stregoni. Nell'ultimo turno è rimasto tutto invariato grazie ai tre pareggi ottenuti dalle tre squadre. Tra un mese ci sarà il derby campano proprio tra sanniti e granata.

Prima però ci sono altre tre gare in programma per un calendario per certi versi simile per Salernitana e Catania. Entrambe affronteranno l'Altamura, anche se la squadra di Raffaele in trasferta e i siciliani in casa. Poi ci sono Crotone per la capolista e Casarano per gli etnei, due squadre forti e temibili ma che stanno attraversando un periodo negativo.

Quindi ci sarà il Potenza per la Salernitana e il Latina per il Catania, due squadre sulla carta simili. Il Benevento forse ha il calendario un po' più complicato prima del derby, dopo la gara col Foggia in trasferta del prossimo weekend infatti dovrà affrontare due tra le squadre più in forma del momento, il Monopoli in casa e il Cosenza in trasferta. 

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print